Archivio comunicati stampa

In occasione del Challenge Riccione torna anche quest'anno la biciclettata dedicata ai più piccoli e non solo!

In un nuovo fine settimana con al centro lo sport e il benessere i promotori di Bicifestival, insieme al Comune di Riccione, in collaborazione con i buon vicinato e il comitato di San Lorenzo, hanno pensato di organizzare una giornata in bicicletta dedicata ai bambini con un programma di attività ludico-educative e, ovviamente, giochi e merenda per tutti.

Il pomeriggio di domenica 5 maggio (ritrovo alle ore 14) prevede di incontrarsi presso il giardino Turati di viale Puglia per una pedalata alla scoperta della città (assistita dal personale della Polizia Municipale), un percorso per tutte le età con destinazione parco della Resistenza dove a tutti i partecipanti verrà offerta la merenda.

Il percorso prevede di toccare i quartieri dove sono state allestite le uova di Pasqua giganti grazie al lavoro delle scuole riccionesi e dei buon vicinato e di fare tappa anche a Casa Pullè.

 

Mamme, pance, bimbi e libri: dopo il primo incontro dello scorso gennaio la biblioteca comunale di Riccione propone alle future e neo mamme due nuovi appuntamenti..

 

Proseguono gli incontri periodici della giunta comunale con gli alunni delle scuole riccionesi.
Questi mattina hanno allegramente occupato il consiglio comunale tre classi dell'Istituto comprensivo Zavalloni...

 

In occasione della festa del Beato Alessio la viabilità e la sosta subiranno le seguenti modifiche:   - su piazza Unità divieto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in difetto fino alle ore 12 del 2 maggio; - su viale Minghetti fra viale Diaz e viale Ruffini divieto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in difetto fino alle ore 23 del giorno 28 aprile, così come su viale Ruffini fra corso Fratelli Cervi e viale Minghetti; - su corso Fratelli Cervi fra viale Lazio e viale Ruffini divieto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in difetto fino alle 12 del giorno 29 aprile; - su viale Diaz fra viale Buozzi e corso Fratelli Cervi divieto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in difetto  dalle ore 6 e fino alle ore 23 del giorno 28 aprile.

 

“Personal Matters” è il titolo della quinta edizione del festival dedicato al giornalismo investigativo.

A Riccione ospiti come Frederik Obermaier, tra i protagonisti dell’inchiesta Panama Papers, e Naomi Klein, che torna in Italia come presidente di giura dei DIG Awards. 

Torna per il quinto anno il DIG Festival, rassegna internazionale dedicata al giornalismo investigativo. La manifestazione, che premia le migliori inchieste e i migliori reportage video dell’anno assegnando i DIG Awards, si svolge a Riccione a poche settimane dall’inizio ufficiale dell’estate: dal 30 maggio al 2 giugno. Quattro giorni ricchi di proiezioni, incontri, spettacoli, momenti di formazione e approfondimento, un’occasione per mettere al centro dell’attenzione il mestiere del giornalista, con un occhio alla contemporaneità.

 

Nuovo verde in arrivo sul muro del TRC. Anche per il tratto di viale Portovenere, compreso tra viale Verdi e via La Spezia, la giunta comunale ha dato il via libera nei giorni scorsi al progetto di riqualificazione consistente nella posa di un cordolo stradale per delimitare la futura aiuola che verrà piantumata dopo l’estate. Realizzati gli interventi strutturali al muro in cemento, le condizioni ottimali in termini di temperature e tempistiche per la sua copertura con una barriera di vegetazione verde e fioriture stagionali, sono per la fine della stagione estiva. 

 

E’ in arrivo un altro week-end ricco di appuntamenti a Riccione, tra enogastronomia, mercatini, mostre e eventi dedicati ai più piccoli.

IO, TU E LE ROSOLE

Sabato e domenica a Riccione Paese in occasione della Festa del Beato Alessio, è in programma la seconda edizione di  Io, tu e le rosole , la celebrazione delle prelibate erbe di campo e del loro tradizionale abbinamento con i cassoni. Mercatino delle erbe e dei creativi, stand gastronomici e la musica dei Bevano Est per una due giorni tutta da gustare. Gli stand saranno aperti nelle due giornate dalle ore 11 alle 21. Il mercatino delle erbe e dei creativi sabato dalle 11 alle 21 e domenica dalle 10 alle 21.

CACCIA ALL’UOVO

Arriva finalmente la tanto attesa  Caccia all’uovo , in programma sabato pomeriggio al Parco della Resistenza. A partire dalle ore 15.00 (il ritrovo è presso la casa colonica) bambini e ragazzi potranno divertirsi in questa speciale caccia al tesoro alla ricerca di indizi distribuiti nel parco, fino ad aggiudicarsi il primo premio e tante altre sorprese e uova di cioccolato per tutti i partecipanti. La partecipazione alla Caccia all’uovo è gratuita e in collaborazione con l’azienda Rovelli.

WANDERLUST MARKET

Wanderlust Market  è l'officina creativa di giovani artigiani e artisti che daranno vita a un market 100% handmade nella bellissima area dell’ex fornace. Ad accompagnare la speciale due giorni truck food selezionati e pic nic sur l'herbe.

Sabato e domenica dalle ore 10 alle 20. Ingresso libero.

SPETTACOLO DI GINNASTICA

Scendendo verso il mare, nel pomeriggio di sabato, a partire dalle ore 18 (piazzale Ceccarini) il team della Ginnastica Riccione sarà protagonista di una performance di ginnastica artistica, acrobatica, ritmica e coreografica.

 

Al ciclismo e al mondo della due ruote è dedicata la mostra del pittore Saro Bartolo allestita al primo piano del Municipio. Con fotopitture dedicate al Futurismo, primo movimento artistico a trattare in maniera organica e definita il tema dello sport, l’artista delinea paesaggi con alberi, coline, strade e cielo fondersi con il corpo del ciclista e la sua bicicletta. 

La scelta della mostra è ricaduta su Riccione, quest’anno tappa del Giro d’Italia con innumerevoli iniziative collaterali che animeranno la città non solo a maggio, mese di tappa, ma anche successivamente. Iniziative dedicate al ciclismo già partite con gli eventi della “ Primavera del Giro”, le ultime svoltesi durante le Festività Pasquali appena trascorse. L’esposizione è aperta a tutti i cittadini.   

 

 

Il Comune di Riccione continua ad investire sulla mobilità sostenibile con l’ampliamento e la messa in sicurezza di nuovi percorsi ciclabili. Un passo in questa direzione arriva direttamente dal progetto definitivo della pista ciclopedonale di viale Veneto approvato dalla Giunta Comunale. Il progetto consiste nel prolungamento verso monte e mare della ciclabile esistente già realizzata dall’amministrazione in viale Veneto. 

Con un investimento di 700.000, di cui 245.000 euro provenienti dalla regione Emilia Romagna, la pista consta di un nuovo tratto tra viale Sondrio e viale Coriano a monte della A14 e di un secondo tratto tra viale Bergamo e viale San Lorenzo.

 

Via libera all’ultimo tassello procedurale per la realizzazione della nuova scuola Panoramica. Il progetto definitivo è stato approvato dalla Giunta Comunale nei giorni scorsi...

 

   2  3  4  5  6   

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: