Responsabile della prevenzione della corruzione

Secondo quanto indicato all'articolo 43  comma 1 del Decreto Legislativo 33/2013  

All'interno di ogni amministrazione il responsabile per la prevenzione della corruzione, di cui all'articolo 1, comma 7, della legge 6 novembre 2012, n. 190, svolge, di norma, le funzioni di Responsabile per la trasparenza, di seguito «Responsabile», e il suo nominativo e' indicato nel (Piano triennale per la prevenzione della corruzione).

Il responsabile svolge stabilmente un'attività di controllo sull'adempimento da parte dell'amministrazione degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente, assicurando la completezza, la chiarezza e l'aggiornamento delle informazioni pubblicate, nonche' segnalando all'organo di indirizzo politico, all'Organismo indipendente di valutazione (OIV), all'Autorita' nazionale anticorruzione e, nei casi piu' gravi, all'ufficio di disciplina i casi di mancato o ritardato adempimento degli obblighi di pubblicazione.

Attuale Responsabile dell'anticorruzione e della trasparenza è il Segretario Comunale dott.ssa Giuseppina Massara nominato con Decreto Sindacale n. 58 del 21 agosto 2017 che ha confermato il precedente Decreto n. 146 del 23/09/2014.

 
 
 
 

Convenzione tra i comuni di Riccione e Montefiore Conca per l'utilizzo in forma associata del Segretario Comunale

 

Recapiti Telefonici

 

Data creazione pagina: 29 Gennaio 2014
Ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2023