Storie tra le nuvole, primavera in giardino 2022

Al via una nuova rassegna di letture animate nel giardino della biblioteca

Il primo appuntamento: venerdì 29 aprile alle ore 17

Per tutti i bambini dai 3 agli 8 anni

Ingresso libero, è richiesta la prenotazione

La Biblioteca comunale di Riccione propone un nuovo divertente ciclo di letture animate dal titolo Storie tra le nuvole rivolto a tutti i bambini dai 3 agli 8 anni.

Il primo appuntamento sarà venerdì 29 aprile alle ore 17 e vedrà le lettrici volontarie della biblioteca gareggiare fra loro su chi racconta le storie più belle.

Le letture proseguiranno per tutti i venerdì di maggio, sempre alla stessa ora, nel giardino della Biblioteca.

Anche questa nuova rassegna primaverile di letture animate si inserisce nel solco della campagna nazionale di promozione della lettura Il Maggio dei Libri e del progetto annuale Leggere in Biblioteca proposto dalla Biblioteca comunale, che coinvolge ogni anno circa 1800 tra bambini e allievi delle scuole materne, elementari e medie cittadine, pubbliche e parificate.

Il fine del progetto è l’avvio dei ragazzi al gusto e alla pratica della lettura, attraverso il gioco, la curiosità e il divertimento, sin dai loro primi anni di vita, quando è più vivo il senso della scoperta e della meraviglia.

Le letture si svolgeranno nel giardino della biblioteca comunale (solo in caso di maltempo si riparerà in sala conferenze).

Per prenotarsi è sufficiente telefonare in biblioteca (tel. 0541 600504) o inviare una mail a: biblioteca@comune.riccione.rn.it

Le prenotazioni saranno aperte dal lunedì precedente la data della lettura prevista.

Data creazione pagina: 11 Aprile 2022
Ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2022