Archivio comunicati stampa

“Anche quest’anno con la II°edizione del Green Christmas dedichiamo all’ambiente una attenzione particolare con la piantumazione di una cinquantina circa di nuovi alberi nei quartieri. Verde, scuola, solidarietà, quartieri e terza età, sono le parole chiave di un progetto che punta ad avvicinare i bambini e in generale la Comunità, al bello alla cura per il verde”. Così l’assessore all’ambiente Lea Ermeti in vista della Giornata Nazionale dell’Albero che si tiene come tutti gli anni nel mese di Novembre e della organizzazione del progetto Green Christmas che verrà realizzato con la collaborazione dei Comitati di quartiere, scuole, Info Alberghi e Centri di Buon Vicinato. Sono 7 i quartieri coinvolti quest’anno dalla manifestazione, 3 in più rispetto al 2018 (Spontricciolo, zona Play Hall, Raibano, San Lorenzo, Paese, Abissinia e Fontanelle).

 

 

l 17 e il 18 novembre, il teatro londinese presenta i testi di 5 autori premiati a Riccione: Greta Cappelletti, Maria Teresa Berardelli, Pier Lorenzo Pisano, Carlotta Corradi e Davide Carnevali.  

Simone Bruscia: “Riccione Teatro è una finestra aperta sul mondo, la drammaturgia italiana viene rappresentata nelle grandi capitali, da New York a Madrid, ora a Londra, grazie a progetti speciali che fanno del Premio Riccione una fucina unica e straordinaria .” 

“È un momento importante, decisivo, per il teatro a Riccione. La centralità dello Spazio Tondelli nel dibattito cittadino, il sostegno dell’amministrazione comunale che investe sul futuro di una sala teatrale moderna e d’avanguardia, la stagione appena inaugurata con gli spettacoli presi d’assalto e nel contempo un lavoro fino e certosino, continuo, di studio, ricerca e promozione, quello del Premio Riccione, che accompagna e sostiene gli autori e i giovani drammaturghi all’estero. Riccione Teatro è un progetto articolato e ambizioso, una realtà unica in Italia che produce teatro e cultura, e dalla provincia sfida l’orizzonte dell’Adriatico per abbracciare l’Europa e il mondo.” (Simone Bruscia)

 

 

Con il Riccione Ice Carpet test condiviso: musica di sottofondo fino a chiusura dei locali

 

 

L’Amministrazione Comunale prosegue gli incontri di approfondimento e confronto con tutti gli attori delle associazioni di categoria in vista dei miglioramenti, richiesti dagli stessi, nei mesi sorsi al regolamento comunale della musica nei pubblici esercizi. 

Tavolo di lavoro proficuo questa mattina per gli assessori alle attività economiche Elena Raffaelli e al turismo Stefano Caldari che, di concerto con i rappresentali economici della città, hanno convenuto di portare avanti in forma partecipata proposte allargate all’economia turistica della città.  Premesso in maniera unanime per i presenti la buona pratica avviata dall’amministrazione di lavorare con appuntamenti fissi, per quanto riguarda le modifiche in merito al regolamento sulla musica è stato concordato di avviare un primo step significativo. Per tutto il periodo compreso tra il 24 novembre, in concomitanza all’avvio del Riccione Ice Carpet che aprirà il palinsesto degli eventi natalizi, e fino al 19 gennaio con l’evento speciale Fuori Sigep, sarà possibile per i pubblici esercizi proseguire con la musica di sottofondo fino alla chiusura.

 

La cura dell’ambiente come impegno civico quotidiano. E’ questo l’obiettivo del progetto scolastico portato avanti da una classe quarta della scuola primaria “ Marina Centro”...

 

Dany Greggio e Andrea Alessi in concerto, a seguire proiezione del film Famosi in sette giorni...

 

Il Pronto soccorso - Medicina d'urgenza dell’ospedale Ceccarini di Riccione ha in dotazione delle nuove apparecchiature da utilizzare per andare incontro e rispendere alle esigenze del lavoro quotidiano di medici e pazienti...

 

Venerdì 15 novembre 2019 alle ore 21 presso il Centro della Pesa si svolgerà l’incontro pubblico con il Patrocinio del Comune di Riccione sul tema Figli adolescenti...

 

Il ricavato sarà destinato ai lavori di ampliamento dello Spazio Tondelli e alla manutenzione di strade e marciapiedi nei quartieri...

 

Presentazione del libro di Antonietta Sajeva.  

Giovedì 14 novembre 2019 alle ore 17,30  presso la Sala conferenze del Centro della Pesa, via Lazio n.10 Riccione, verrà presentato con il patrocinio del comune di Riccione, il libro  CREA-ATTIVA-MENTE Attività creative per migliorare il clima in classe (Erickson Live Editore) di Antonietta Sajeva, psicologa e psicoterapeuta.

 

Via libera della Giunta Comunale alla concessione del patrocinio per lo svolgimento delle rassegne Mc Hip Hop Contest 2020 e Riccione Estate Danza. La prima, tra corsi, stage e spettacoli dedicati alla street dance, giunta alla XXV edizione, si svolgerà dal 3 al 6 gennaio tra il Palazzo dei Congressi, il Palazzo del Turismo ed eventuale disponibilità del Playhall. 

 

 1  2  3  4  5    7  8  9  10   Successive  

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006
Ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2011