Archivio comunicati stampa

E’ stato firmato venerdì scorso l’accordo che permetterà al Comune di Riccione di ristrutturare “Spazio Tondelli”. L’accordo è stato siglato dal presidente del consiglio di amministrazione della società cooperativa Casa del Popolo, Ezio Venturi e prevede la costituzione del diritto di superficie a favore del Comune di Riccione per la durata di 25 anni a fronte di una corresponsione a favore della cooperativa di 31 mila euro annui per tutta la durata del diritto di superficie. Il Comune si fa carico di effettuare a proprie spese i lavori di ristrutturazione di “Spazio Tondelli”, compresi la sala per il pubblico, il comparto scenico, i vani a servizio camerini, il foyer, bookshop e bistrot con un annesso dehors lato viale Ceccarini dove si aprirà l’ingresso principale del rinnovato Spazio Tondelli e dove nuovi arredi urbani e la sistemazione di un’area giardino che diventa pubblica, renderà immediatamente visibile ai visitatori, turisti e cittadini che in quel luogo sorge il Teatro di Riccione. I lavori sulla base di computo metrico e stima di massima effettuata dagli uffici comunali ammontano a 550 mila euro. Attivata quindi la procedura amministrativa che come prossimo passo vede la presentazione in Consiglio Comunale della delibera per autorizzare il dirigente a firmare l’accordo per l’acquisizione del diritto di superficie. Spetterà comunque alla società cooperativa Casa del Popolo la presentazione, ai competenti uffici comunali, della documentazione tecnica necessaria all’autorizzazione dei lavori di ristrutturazione; mentre l’impegno del Comune sarà quello di assumersi la responsabilità dell’affidamento, dell’esecuzione e direzione dei lavori di ristrutturazione del Teatro. 

 

 Oltre 150 sacchi di juta, contenenti sabbia marina naturale quindi eco-compatibile sono stati sistemati questa mattina poco prima delle 10, lungo i trenta metri di banchina del Porto Canale di Riccione per impedire che l’acqua del mare sfiorasse il Presepe allestito da Geat. Un intervento esclusivamente di prevenzione. L’acqua del mare che non ha mai sfiorato l’istallazione né l’illuminazione è arrivata al limite della banchina per poi gradualmente abbassarsi. L’alta marea questa mattina ha raggiunto i 150 cm domani il picco massimo previsto è di 130 cm. 

 

No a nuove tasse, aumenta il “Fondo Tari” per aiutare le famiglie, nessuna addizionale comunale Irpef.  

Lavoro: 17 nuove assunzioni nel 2020.

Il debito resta saldamente al di sotto del 2% e nel 2021 scende all’1,98% 

RICCIONE, 21 dicembre 2019 –  E’ stato approvato giovedì sera, 19 dicembre, dal Consiglio Comunale di Riccione, il Bilancio di previsione 2020 che conta oltre 211 milioni di euro di flussi finanziari in entrata e in uscita. Il debito resta saldamente al di sotto del 2% e nel 2021 scende all’1,98%.

 

Serata in onore di Elisa Casseri (Premio Riccione 2015) al Segal Center di New York per la

presentazione di un’antologia sul nuovo teatro italiano

Simone Bruscia: “Riccione Teatro è davvero un’opera aperta. Il premio di drammaturgia sta
facendo conoscere i giovani autori italiani nel mondo e nel frattempo lo Spazio Tondelli si prepara
a ospitare la grande musica classica con la Europe Philharmonic Orchestra diretta da Ezio Bosso”.

Connuano gli appuntamen di presgio per Riccione Teatro, che a pochi giorni dalla conquista
del Premio Ubu speciale 2019, ha fa o simbolicamente tappa a New York, presso l’autorevole
Marn E. Segal Theatre Center, grazie a una serata speciale dedicata a Elisa Casseri, Premio
Riccione 2015.

 

E’ arrivata dall’acqua come una bellissima sirena, in una giornata di un tiepido inverno, Daniela Ferolla, Miss Italia 2001, modella e ora conduttrice con Marcello Masi di “Linea Verde Life” su Rai1, questa mattina, 20 dicembre, ha evocato a Riccione la magia del mare d’inverno. Bella, quasi eterea in un’atmosfera felliniana, la conduttrice presente per le riprese della trasmissione, è arrivata seguita dalle note di “Amarcord” di Nino Rota  eseguite al pianoforte dal Maestro Benedetto Franco Morri. Le riprese sono state condotte sulla Spiaggia del Sol, stabilimenti 86-87 sul lungomare di Riccione, che anche quest’anno nel periodo natalizio, offre relax sui lettini vista mare.  La messa in onda di Linea Verde Life da Riccione è programmata per gennaio 2020.

 

LA PERLA VERDE BELLA A PARTIRE DAI QUARTIERI 

 

Il Consiglio Comunale approva Bilancio e Triennale Lavori pubblici

L’assessore Lea Ermeti: “Tra le grandi opere il masterplan del Porto, progetto molto ambizioso e avveniristico”

RICCIONE, 20 dicembre 2019 - Il piano triennale dei Lavori Pubblici e la sua immediata eseguibilità sono stati approvati ieri sera, 19 dicembre 2019, dal Consiglio Comunale di Riccione con 13 voti favorevoli, 7 voti contrari e nessun astenuto, approvato a maggioranza anche il Regolamento che disciplina il contrasto all’evasione dei Tributi e ovviamente la sua immediata applicabilità. Approvato anche il Documento di Bilancio e programmazione finanziaria 2020- 2022 del Comune di Riccione e la sua immediata eseguibilità (13 voti favorevoli, 7 contrari, nessun astenuto). Bocciati tutti gli emendamenti proposti da Pd e Riccione Civica. Il piano Triennale dei lavori pubblici è stato illustrato dall’assessore Lea Ermeti che ha prima ricordato come grandi opere di edilizia scolastica siano già partite e in corso per cui non previste nel programma 2020. Tra le opere ricordate ieri sera in Consiglio comunale tese ad una maggiore sicurezza, salubrità e innovazione architettonica sempre più ecosostenibile per le attività didattiche e sportive, i lavori alla Scuola Panoramica, già eseguita la demolizione per procedere alla creazione di due nuovi cicli scolastici e l’ampliamento della scuola elementare di via Capri con la creazione della palestra e 10 nuove aule. Terminata e inaugurata la palestra di via Alghero, mentre per la scuola di via Catullo siamo in fase di affidamento. Importanti anche i lavori terminati alla scuola di Riccione Paese per la riqualificazione sismica ed architettonica. Non sono presenti nel Triennale 2020-2022 perché in corso d’opera il primo stralcio del lungomare Goethe, la riqualificazione di viale Tasso, lavori di fognatura in via Monti. I primi di gennaio inizieranno i lavori per il  prolungamento della pista ciclabile di via Veneto, da via Sondrio a via Coriano e da via Bergamo a via San Lorenzo. Infine a gennaio inizierà la demolizione della porzione di fabbricato della Ferrovia dello Stato, secondo stralcio di lavori più ampi eseguiti dalle Ferrovie dello Stato con lo spostamento della sottostazione, che poi proseguiranno con il prolungamento di viale 19 Ottobre. 

 

Dall’ampia rassegna dei cori, all'opera lirica di Verdi La Traviata, al Concerto di Santo Stefano del Corone, al Compleanno delle Allegre Note...

 

Tre giorni di live, concerti e spettacoli targati Radio Deejay con la partecipazione di Alex Farolfi e Chicco Giuliani
capitanati da Rudy Zerbi - Vieni in treno con le Frecce e sei in prima fila ai grandi eventi del RICCIONE ICE CARPET

 

sabato 7 dicembre ore 17 - Un evento unico di suggestioni sonore e luminose fa brillare il porto e la città. La colonna sonora live del Riccione Ice Carpet accompagna lo spettacolo di accensione del grande Albero di Natale, un dance floor a cielo aperto fino a tarda notte, un pegno d’amore immortalato sotto le luci del grande albero. 

 

Si è svolto lunedì pomeriggio allo Spazio Tondelli il momento conclusivo del progetto “Diventa volontario dona un po’ del tuo tempo”...

 

 1    3  4  5  6  7  8  9  10   Successive  

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006
Ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2011