Archivio comunicati stampa

Riccione e il made in Italy: il Fashion Designer. Incontro con Saverio Palatella. Sabato 18 ottobre 2014 ore 15. L’incontro chiude un ciclo di quattro seminari formativi con esperti della moda, dell’arte, della fotografia e del design proposti dalla Scuola di moda MP MODA e dall’Associazione culturale Il Rebiscio con il patrocinio del Comune di Riccione. La partecipazione al seminario, che si svolge presso ilPalazzo del Turismo di Riccione, è aperta a tutti ed è subordinata a una quota di iscrizione.

L’Associazione Micologica Bresadola, il Gruppo Valle Savio di Cesena e la Delegazione AVIS Riccione ripropongono anche quest’anno la tradizionale Mostra micologica e botanica: i funghi, i frutti spontanei e la fauna del sottobosco che si svolgerà sabato 25 e domenica 26 ottobre 2014 al Palazzo del Turismo di Riccione. La mostra sarà aperta con i seguenti orari: sabato 25 ottobre dalle ore 14 alle ore 19; domenica 26 ottobre dalle ore 9 alle ore 19. L’ingresso è libero.

Mercoledì 15 ottobre 2014 alle ore 21 si avvia il nuovo ciclo di conferenze sull'architettura contemporanea promossa dalla Biblioteca comunale “Osvaldo Berni”nell’ambito della rassegna In!Biblioteca Autunno 2014. Si tratta di cinque nuovi incontri con l’architetto Marco Musmeci che vanno sotto il titolo “Materia, identità, memoria, ricordi, sogno. Un viaggio tra città e architetture”.

In diretta dalla Royal Opera House di Londra: "Manon". Regia di Kenneth Mac Millan. Con Marianella NuňezFederico BonelliJules Massenet. Direttore d’orchestra Martin Yates. Giovedì 16 ottobre 2014 ore 20,15. Aperitivo con buffet offerto da Bio's Kitchen- Terra e Sole. Un’iniziativa proposta dall’Istituzione Riccione per la cultura in collaborazione con CinePalace Riccione Giometti Group

Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal comune, e gli elettori affetti da gravi infermità, che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella propria dimora.  (Servizio elettorale tel 0541 221-336)

Venticinque anni di grande acrobatica ma soprattutto 25 anni di “acrobatica per tutti”. E’ questo il senso più vero e profondo dell’attività dell’Acrobatic Team Riccione che sabato 11 ottobre dalle 18 alle 20, nella sala al primo piano del Palazzo del Turismo di Riccione, chiuderà i festeggiamenti per i primi cinque lustri d’attività.

Venerdì 10 ottobre 2014 alle ore 12 presso ilCinePalace Riccione, viale Virgilio, verranno presentati i programmi e le attività extra-cinematografiche del CinePalace per la stagione 2014-15 in collaborazione con il Comune di Riccione, Istituzione Riccione per la cultura. Interverranno: Giovanni Bezzi, Presidente Istituzione Riccione per la cultura; Massimiliano Giometti, Cinepalace Riccione Giometti Group.

Prosegue la rassegna di letture di brani e monologhi tratti dalle opere di William Shakespeare proposta dalla Biblioteca comunale “Osvaldo Berni” nell’ambito della rassegna In!Biblioteca Autunno 2014. Le letture sono curate da Angelo Trezza, voce narrante e recitante, e si svolgono presso la sala-studio della Biblioteca comunale. Il prossimo appuntamento sarà domenica 12 ottobre alle ore 17,30 con  il monologo di “Otello”, letto da Angelo Trezza con accompagnamento alla chitarra di Aldo Vianello. Ingresso libero

Gli incontri della domenica al Planetario Galileo Galilei dell’Arboreto Cicchetti : "Il cielo di ottobre". Proiezione in cupola seguita da laboratorio per bambini " Costruiamo il Planetario Cubico ". Domenica 12 ottobre 2014 dalle ore 15,30. L'Arboreto Cicchetti si trova in Piazza G. La Masa n. 8, ingresso da viale Bufalini (viale Ceccarini alta)

E’ il 1764 quando la zarina Caterina II, l'amica di penna di Voltaire e Diderot, acquista 225 dipinti della raccolta d’arte di un mercante berlinese: nasce così in pieno secolo illuminista il primo germe dell’Hermitage, il Museo di San Pietroburgo che rappresenta una delle mete più amate dei viaggiatori di tutto il mondo. Martedì 14 ottobre 2014 ore 21. Solo per un giorno al cinema. Un’iniziativa proposta dall’Istituzione Riccione per la cultura in collaborazione con CinePalace Riccione Giometti Group. Aperitivo con buffet offerto da Bio's Kitchen- Terre e Sole

1  2  3  4  5  6  7  8  9     Successive