le spettacolari immagini dell’Atr in azione
le spettacolari immagini dell’Atr in azione

Ginnastica/ L’Acrobatic Team Riccione ripercorre 25 anni di storia

Al centro, la possibilità di fare ginnastica per tutti

Riccione – Venticinque anni di grande acrobatica ma soprattutto 25 anni di “acrobatica per tutti”. E’ questo il senso più vero e profondo dell’attività dell’Acrobatic Team Riccione che sabato 11 ottobre dalle 18 alle 20, nella sala al primo piano del Palazzo del Turismo di Riccione, chiuderà i festeggiamenti per i primi cinque lustri d’attività.

La serata, patrocinata dal Comune, s’intitola: "Acrobatic Team dalla A alla Z - Non solo Ginnastica”. “Al contrario del solito, niente esibizioni – spiega Giovanni Foschi, ‘anima e cuore’ dell’Atr – ripercorreremo invece tutta la storia del nostro gruppo, partendo dal racconto del suo fondatore, Maurizio Ascani e facendo poi intervenire alcuni dei primi atleti.

“Io parlerò dei principi che ispirano da sempre l’Atr: la possibilità per tutti di fare ginnastica. Nel nostro mondo, succede spesso che se a 13/14 anni non sei in una squadra agonistica di artistica o di ritmica, perdi la possibilità di allenarti. Noi siamo completamente anti/agonisti. Partiamo dal concetto che tutti possono partecipare e imparare, seguendo i propri ritmi di apprendimento e allenamento, senza forzature. Tutti vengono accompagnati e nessuno è lasciato indietro. Proprio il contrario della competizione”.

Va detto che questa filosofia non preclude all’Atr di partecipare a tante manifestazioni nazionali e non, e di portare a casa tanti bei primi posti. Ma con l’apporto di tutto il gruppo.

La serata sarà arricchita da mostra fotografica che ripercorre dal primo giorno a oggi tutta la storia del sodalizio della Polisportiva. anche nelle attività extra. Alla fine, immancabile buffet per tutti gli intervenuti.

Flavio Semprini Ufficio stampa PolCom Riccione

 
 
 
 

Area tematica:

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 08 Ottobre 2014
Ultimo aggiornamento: 08 Ottobre 2014