Archivio comunicati stampa

Al Planetario Galileo Galilei dell’Arboreto Cicchetti. L’Universo e i suoi misteri. Conferenza in cupola con Matteo Muccioli. Venerdì 6 dicembre 2013 alle ore 21. Ingresso: 4 euro, bambini fino a 5 anni gratis

 

 

In questi giorni molti comuni italiani sono alle prese con gli strascichi del “pasticcio IMU”, l’Imposta sulla casa, la cui seconda rata, per i proprietari di prima casa, è stata finalmente soppressa dal Governo Letta. I cittadini dei comuni che hanno scelto di alzare l’aliquota base del 4 per mille dovranno, a gennaio, corrispondere il 40 per cento dell’eccedenza tra l’aliquota base e l’aliquota aumentata. "Riccione non è tra questi – spiega il Sindaco Massimo Pironi – grazie alla scelta di questa Amministrazione di non gravare il prelievo fiscale sui proprietari della prima casa, preferendo piuttosto fare ricorso ad altre forme di prelievo, anche se dolorose e sicuramente impopolari". .

 

Si è svolto stamane in Regione l’incontro tra i Sindaci dei Comuni di Riccione, Misano Adriatico e Coriano, l’Assessore provinciale all’Ambiente Stefania Sabba, il Sottosegretario alla Presidenza della Regione Alfredo Bertelli e il Dirigente generale Giuseppe Bortone a proposito dell’Inceneritore di Raibano. La delegazione di Riccione, guidata dal Sindaco Massimo Pironi, era composta dall’Assessore all’ambiente Enrico Ghini, dalla Presidente della 3° Commissione consiliare territorio e ambiente Sonia Mariotti, dal Dirigente Gilberto Facondini. Misano Adriatico era rappresentata dal Sindaco Stefano Giannini e dal Vice Sindaco Fabrizio Piccioni. Il Comune di Coriano, dal Sindaco Domenica Spinelli e dall’Assessore all’ambiente Michele Morri.

 

Oltre 300 tra genitori, insegnati e ragazzi di terza media delle scuole di Riccione e del circondario (Miramare, Cattolica, Misano, S.Giovanni in Marignano, Morciano, San Clemente, Montescudo, Coriano, Ospedaletto, Mondaino, Saludecio, Mercatino Conca, Pian del Bruscolo, Gabicce Mare e Gradara) hanno accolto l’invito a partecipare ad una giornata di orientamento scolastico promossa dal Comune di Riccione, Settore servizi scolastici in collaborazione con le scuole superiori Liceo Volta – Fellini e Istituto Alberghiero S.Savioli di Riccione, e Istituto Gobetti – De Gasperi di Morciano.

 

Anche per l’anno 2013, in base alla legge n. 448/1998, i nuclei familiari con almeno 3 figli minori e con l’indicatore della situazione economica (ISE) non superiore a euro 25.108,71 possono ottenere un sostegno economico di eurodi 135,43 euro (13 mensilità) per un totale complessivo di euro 1.813,37. Il modello della domanda si può scaricare dal sito istituzionale del Comune o ritirare presso l’ufficio Servizi sociali, assistenza e casa in Via Flaminia n° 41, Riccione San Lorenzo

 

Saranno circa 200 i medici e gli infermieri professionali impegnati nei pronto soccorso degli ospedali di tutta Italia che prenderanno parte al 3° Convegno nazionale dei medici di pronto soccorso e medici d’urgenza “Pillole d’emergenza”. Il congresso medico-scientifico, che si svolgerà al Palazzo del Turismo nei giorni di venerdì 29 e sabato 30 novembre prevede l’intervento in qualità di relatori di 27 specialisti nelle diverse discipline mediche coinvolte nella medicina d’urgenza

 

Si è concluso stamane al Palazzo del turismo, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il corso di formazione per operatori di Polizia municipale contro la violenza alle donne promosso dalla Commissione Pari Opportunità in collaborazione con il Comando Polizia Municipale di Riccione-Coriano. Al corso, articolato in due giornate -  la prima si è svolta il 19 novembre scorso- hanno partecipato quarantacinque operatori appartenenti a diversi Comandi  della Provincia, operatori di Forlì, Gambettola, Cesena, Cesenatico, Pesaro.

 

Giovedì 28 novembre 2013 alle ore 11presso il Municipio, Sala della Giunta, verrà presentato il programma degli eventi per le prossime festività di Natale e Capodanno. Interverranno: il Sindaco Massimo Pironi; l’Assessore al turismo Simone Gobbi; il Direttore dell’Istituzione Riccione per la cultura Cristian Amatori; il Dirigente del Settore turismoe sport  Graziella Cianini.  

 

Mercoledì 27 novembre alle ore 11,30 presso il Municipio, Sala della Giunta verrà presentato il progetto “Il digitale entra a scuola”, l’implementazione del sistema di cablaggio di collegamento tra le scuole cittadine in vista dell’introduzione della “pagella on-line” e del “registro elettronico”. Interverranno: Massimo Pironi, Sindaco di Riccione; Federica Torcolacci, Assessore servizi alla persona; Valter Chiani, Dirigente Settore servizi alla persona; Cristian Amatori, Dirigente Sistema Informativo comunale; Gianfranco Cenci, Presidente SIS spa; Paride Principi, Dirigente Istituto scolastico comprensivo n.1; Sandra Villa, Dirigente Istituto scolastico comprensivo n.2; Giuseppe Ciampoli, Dirigente Istituto Professionale Alberghiero S.Savioli; Donatella Zoffoli, Dirigente Liceo Scientifico Artistico Volta-Fellini.

 

Arriva nelle sale italiane il primo evento cinematografico prodotto dal British Museum, uno sguardo esclusivo sulla straordinaria mostra Life and death in Pompeii and Herculaneum, ospitata al British Museum di Londra dal 28 marzo al 29 settembre 2013. Martedì 26 novembre 2013 alle ore 20,30 e ore 22.30. In collaborazione con il Comune di Riccione, Assessorato alla cultura

 

 1  2  3    5  6  7  8  9  10   Successive  

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006
Ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2011