Il corso per operatori di Polizia municipale sulla violenza contro le donne

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Concluso stamane al Palazzo del turismo il corso di Formazione per operatori di Polizia municipale contro la violenza alle donne

Il corso, articolato in due giornate d studio, e stato promosso dalla Commissione per le pari opportunità del Comune di Riccione in collaborazione con il Comando Polizia Municipale di Riccione-Coriano

Si è concluso stamane, lunedì 25 novembre 2013,  al Palazzo del turismo, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il corso di formazione per operatori di Polizia municipale contro la violenza alle donne promosso dalla Commissione Pari Opportunità in collaborazione con il Comando Polizia Municipale di Riccione-Coriano. Al corso, articolato in due giornate -  la prima si è svolta il 19 novembre scorso- hanno partecipato quarantacinque operatori appartenenti a diversi Comandi  della Provincia, operatori di Forlì, Gambettola, Cesena, Cesenatico, Pesaro.
Prestigiosi i nomi dei relatori che hanno arricchito con il loro apporto di competenze due giornate intensissime di approfondimento delle normative anche più recenti e di riflessioni sulle strategie di contrasto rispetto al sempre più grave fenomeno della violenza contro le donne.
Nella prima giornata: Avv.Giovanna Ollà presidente Ordine Avvocati di Rimini, Prof.ssa Maria Virgilio Dipartimento Scienze Giuridiche UNIBO, Alessandra Bagnara Vice Comandante Polizia Municipale di Ravenna, Leonina Grossi Consigliera provinciale delegata per le Pari Opportunità. Nella seconda giornata: Dott.ssa Fiorella Casadei Giudice del Tribunale di Rimini, Capitano Antonio De Lise Comandante Compagnia CC Riccione, Dott.ssa Maria Maffia Russo responsabile Progetto Dafne, Dott.ssa Claudia Rinaldi Associazione Rompi il Silenzio, Avv.Carla Lunedei legale Sportello Donna. Gli interventi conclusivi sono stati affidati al Prefetto vicario Dott.Clemente Di Nuzzo e al sindaco Massimo Pironi.

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 26 Novembre 2013