Autorizzazione Sanitaria per Stabilimento Balneare (Nuovo rilascio e subentro)

Descrizione

E' l'autorizzazione Santaria per la gestione di stabilimenti balneari. L'autorizzazione deve essere richiesta solo se si tratta di un nuovo esercizio oppure se lo stesso ha subito delle modifiche strutturali e/o funzionali. Il rilascio è effettuato su istanza di rilascio, previo Nulla Osta dell'Ausl di Rimini richiesto a cura del Comune di Riccione.

In caso di subentro di nuovo soggetto nella precedente Autorizzazione Sanitaria, compilare l'apposito modello di aggiornamento.

Documentazione da presentare

L'istanza o l'aggiornamento sono da presentare tramite PEC  suap.riccione@legalmail.it e verrà inoltrata all'Ausl per il Nulla Osta.

Costi e validità

L'istanza è soggetta al versamento di 2 marche da bollo di Euro 16,00 (istanza+autorizzazione). Sono previsti diritti d'istruttoria secondo le previsioni dell'Atto N. 26 del 25/01/2018 (Proposta di Delibera di Giunta Comunale N. 31 del 23/01/2018).

L'aggiornamento non è soggetto a costi di bollo o diritti di istruttoria.

La validità è permanente qualora non intervengano modifiche strutturali, funzionali e/o cambiamenti di gestione.

Tempi di evasione

L'autorizzazione viene rilasciata entro 30 giorni dal ricevimento del nulla osta da parte dell'AUSL.

L'aggiornamento per subentro viene trasmesso all'Ausl.

art. 194 T.U.LL.SS. - R.D. 27/07/1934 n. 1265

A chi rivolgersi