Autorizzazione/SCIA Commercio in sede fissa oltre 250 mq (medie e grandi strutture di vendita)

Documentazione da presentare

Per nuove aperture occorre contattare il referente del servizio Commercio sopraidicato, per le informazioni ed indicazioni del caso.

Per il subentro/variazione/cessazione di media struttura già esistente si presenta la SCIA tramite portale telematico  www.impresainungiorno.gov.it  della camera di commercio che provvederà ad inoltrarlo al settore competente.

Descrizione

E' l'autorizzazione necessaria per l'avvio di attività di medie e grandi strutture di vendita in sede fissa oltre 250 mq. oppure la Segnalazione Certificata Inizio Attività da presetarsi per il subentro, la variazione o la cessazione di attività.

Costi e validità

Per la nuova apertura serve istanza in bollo. Sono previsti diritti d'istruttoria secondo le previsioni dell'Atto N. 26 del 25/01/2018 (Proposta di Delibera di Giunta Comunale N. 31 del 23/01/2018).

La validità è permanente.

Tempi di evasione

La nuova apertura prevede il rilascio di autorizzazione entro il termine di 60 giorni dal ricevimento dell'istanza.

La Scia consente l'inizio immediato dell'attività, salvo in caso di carenza dei requisiti che comporta la sua sospensione fino alla conformazione dell’attività medesima.

• D.L. n. 114/1998
  • Legge Regionale n. 14 del 05/07/1999.

dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
il giovedì orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 17.00