Lotta Antiparasstiaria

Descrizione

INTERVENTI IN AREE PRIVATE

A tutti i proprietari di giardini, aree verdi, terreni boscati, ecc. del territorio comunale, di effettuare entro 60 (sessanta) giorni dalla pubblicazione della presente Ordinanza, tutte le opportune verifiche ed ispezioni sugli alberi a dimora nelle loro proprietà, al fine di accertare al presenza di nidi della Processionaria del Pino.
Dette verifiche dovranno essere effettuate con maggiore attenzione sulle specie di alberi soggette all'attacco del parassita ovvero alle conifere, con particolare riguardo a: Pino nero/austriaco, Pino marittimo, Pino domestico.
Nel caso si riscontrasse la presenza dei nidi della Processionaria, di dovrà immediatamente intervenire con la rimozione e distruzione degli stessi e con l'attivazione delle adeguate profilassi, eventualmente rivolgendosi a Ditte specializzate


INTERVENTI IN AREE PUBBLICHE

La Società GEAT Srl che svolge in convenzione con il Comune di Riccione il servizio di lotta antiparassitaria, le comunicazioni di intervento possono essere fatte direttamente a loro passando per questo link:

 

Geat - Punto di Ascolto

Costi e validità

INTERVENTI IN AREE PRIVATE

Qualsiasi onere e spesa per gli interventi suddetti sono a totale carico dei proprietari interessati


INTERVENTI IN AREE PUBBLICHE

A carico di GEAT 

Tempi di evasione

I proprietari di giardini, aree verdi, terreni boscati, ecc. del territorio comunale, di effettuare entro 60 (sessanta) giorni dalla pubblicazione della presente Ordinanza, tutte le opportune verifiche ed ispezioni sugli alberi a dimora nelle loro proprietà, al fine di accertare al presenza di nidi della Processionaria del Pino.

Normativa

A chi rivolgersi

 

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: