Come Spostarsi

 

IN AUTOBUS

Riccione dispone di un comodo sistema di collegamenti autobus, di giorno e di notte gestito da START ROMAGNA, la società di trasporto pubblico dell’area romagnola. 

Le principali linee che servono Riccione:

linea 11: da Rimini a Riccione Terme, costeggia il mare

linea 43: dal centro di Riccione in direzione San Lorenzo, passando per la zona degli impianti sportivi
linea 58: dalla zona dei campeggi (Fontanelle, Terme) passa per p.le Curiel, la stazione e Riccione Paese e arriva ai parchi Oltremare/Aquafan 
linea 124: da Riccione Paese porta sia in direzione Rimini (zona ospedale e FS) che direzione Morciano di Romagna.

linea 125: da p.le Curiel costeggia il mare in direzione della zona dei campeggi e prosegue fino a Cattolica

Metromare: dalla stazione di Riccione alla stazione di Rimini, transita nella zona interna di Riccione

Scarica l'orario estivo dei bus, in vigore dal 5 giugno all'11 settembre 2022

 

(Per info: Biglietteria P.le Curiel tel. 199-115577, Whatsapp: 331-6566555)

 

IN TAXI

Presso la stazione ferroviaria si trova lo stazionamento dei taxi: informazioni e richiesta del servizio al seguente numero telefonico: 0541 600559

 

IN TRENINO 

Un'alternativa alla passeggiata a piedi è offerta dal trenino che trasporta i turisti attraversando le vie principali della città, passando nei luoghi di maggiore interesse. Nel periodo estivo il trenino effettua corse diurne e serali, corse per raggiungere i parchi in collina e corse organizzate per il mercato settimanale in paese. Il servizio è gestito da Bepast Tourist. Informazioni dettagliate su orari e percorsi sul sito web ufficiale.

 

IN BICICLETTA

Riccione è la città ideale per spostarsi in bicicletta. Moltissimi hotel hanno bici a disposizione degli ospiti ed esistono numerosi servizi di noleggio. Tutte le informazioni alla pagina dedicata

 

La mappa di Riccione a piedi e in bicicletta

 

PARCHEGGI E RICARICA AUTO ELETTRICHE

La città è dotata di numerosi parcheggi, anche in pieno centro, in superficie o interrati, con tariffe che variano a seconda del periodo dell'anno. Tutte le informazioni alla pagina dedicata.

In città le colonnine per la ricarica delle auto elettriche sono ubicate nei seguenti luoghi: zona nord, nel parcheggio in prossimità di viale D'Annunzio 104; zona sud, nel parcheggio in prossimità di viale Torino 10; sulla SS16 Adriatica nel parcheggio antistante il vecchio cimitero, in piazzale dei Cipressi.

Tipologia colonnine: Pole Station 3G con 2 prese (3A Scame e tipo 2 Mennekes).

(Servizio di manutenzione: Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Riccione tel. 0541 608268).

 

La mappa di Riccione

 

La mappa di Riccione con le altezze dei sottopassi aggiornata al 24 marzo 2016 (file jpg)

 

 

 

 

 

Car sharing: a disposizione del business traveller un'auto conforme alle direttive europee per la tutela dell'ambiente. Con il vantaggio di poter parcheggiare gratis nelle aree a pagamento dei Comuni di Rimini, Riccione e Cattolica e di circolare liberamente nei giorni a targhe alterne.

 

 

 

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: