Come Arrivare

 

IN AEREO

A disposizione dei viaggiatori ci sono quattro aeroporti internazionali - Federico Fellini di RiminiGuglielmo Marconi di BolognaRaffaello Sanzio di Ancona FalconaraLuigi Ridolfi di Forlì - collegati con le più importanti città italiane ed europee.

 

SHUTTLE ITALY AIRPORT 

Servizio di linea su gomma da e per diversi aeroporti d'Italia. Le partenze da Riccione sono collegate alla tappa di Rimini con un servizio taxi. Servizio di prenotazione biglietti online, sul sito www.shuttleitalyairport.it

 

IN TRENO

La Stazione Ferroviaria di Riccione si trova in centro città, in Piazzale Luigi Cadorna. Dalla stazione si possono raggiungere in pochi minuti a piedi i viali dello shopping, il lungomare e la spiaggia, il Palazzo dei Congressi e moltissimi hotel.

Per gli orari dei treni in partenza per Riccione visita il sito web di Trenitalia.

Per informazioni, acquisti, rimborsi e cambi di prenotazione si può contattare il Call Center di Trenitalia al numero 892021, operativo 24h al giorno.

 

Assistenza ferroviaria a persone con disabilità motorie: tel. 800 906060 (numero verde gratuito) da telefono fisso; tel. 02-323232 da telefono fisso e mobile. I numeri telefonici devono essere contattati almeno 48 ore prima dell'eventuale partenza.

Inoltre, grazie al progetto  Riccione in treno , promosso dal Comune di Riccione con Federalberghi Riccione e Trenitalia, in particolari periodi dell'anno e durante la stagione estiva la città è collegata direttamente con treni Freccia Rossa e Freccia Bianca. L'iniziativa, che promuove la mobilità dolce e sostenibile a vantaggio dell'ambiente, prevede offerte dedicate, consultabili su riccioneintreno.it

 

IN PULLMAN

Nel periodo estivo è possibile raggiungere Riccione partendo da diverse zone d'Italia:

APAM (linea da Brescia)

- Autobus del Mare di Sabba Autolinee (linea da Edolo e linea da Bergamo

Autoservizi Comazzi  (linea da Intra)

Autostradale (linea da Assolinea da Casatenovolinea da Luinolinea da Olgiate Comasco)

- Baranzelli (linea dalla Valsesia e Valsessera)

- Baschetti (linea da Arezzo)

Bonelli Bus  (linea daTorino e linea da Roma)

Linee del Mare  (da Reggio Emilia)

Reni Bus (linea da Chiasso/Como e linea da Numana)

STAT Turismo  (linea da Biella)

 

METROMARE

È il nuovo sistema di trasporto pubblico che unisce Riccione a Rimini e che utilizza bus su gomma a basso impatto ambientale, presto completamente elettrici. Il tragitto completo prevede 15 stazioni intermedie e si percorre in 25 minuti. Tutte le informazioni, orari e tariffe, alla pagina dedicata di StartRomagna.

 

IN AUTO

Per chi preferisce raggiungere in auto la città, Riccione ha un'uscita diretta dall’Autostrada A14, che la collega in direzione Nord con Bologna e Milano e in direzione Sud con Bari (informazioni sulla rete autostradale sul sito autostrade per l'Italia)

 

Data creazione pagina: 23 Giugno 2010
Ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2023