Riccione: inaugurata la nuova sede del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale al Gimmy Monaco

Miniatura Video

Inaugurazione della nuova sede del Corpo  Intercomunale di Polizia Municipale di Riccione e Coriano
Centro Direzionale Jimmy Monaco, via Empoli
E' stata inaugurata lo scorso Sabato 21 settembre alle ore 10, la nuova sede del Corpo  Intercomunale di Polizia Municipale di Riccione, traferitasi nel maggio scorso presso il Centro Direzionale Jimmy Monaco, in via Empoli, dalla precedente sede di via Cortemaggiore. A rappresentare le due comunitá il Sindaco di Riccione Massimo Pironi e il Vice Sindaco e Assessore alla Polizia municipale di Coriano Gianluca Ugolini. Numerosi i partecipanti, tra cui l'Onorevole Emma Petitti, i rappresentanti della Prefettura e della Questura e di tutte le Forze dell'ordine, l'Assessore provinciale al turismo Fabio Galli, diversi consiglieri comunali (Iaia, Pazzaglini, Serafini),  i volontari della Protezione civile cittadina, numerosi ex appartenenti al Corpo, tra cui il Comandante Emiliano Righetti, e semplici cittadini.
Nel suo breve saluto alle autoritá presenti, il Sindaco Massimo Pironi ha sottolineato l'oculatezza dell'Amministrazione nel razionalizzare le risorse umane e gli spazi a disposizione. Scelte hanno portato alla decisione di trasferire il Comando nella nuova sede, di proprietá comunale, tagliando le spese di affitto dei locali di via Cortemaggiore, e dotando il Corpo di locali più ampi e più adeguati alle necessitá operative del Comando. "Il nostro obiettivo è  stato quello di un'organizzazione più efficiente e adeguata alle necessitá di un Corpo che viene considerato un'eccellenza, ma nel quadro della riduzione della spesa. La nuova sede si trova in una proprietá comunale. Abbiamo razionalizzato gli spazi e tagliato i costi. E lo abbiamo fatto con intelligenza, senza i tagli verticali che mettono a rischio i servizi".
Interviste Onorevole Emma Petitti, Massimo Pironi Sindaco di Riccione, Gianluca Ugolini Ass. Polizia Municipale Coriano

Bannerino grafico YouRiccione

Ti aspettiamo su: