Riccione - Ligabue: "Toni" e la sua arte nel racconto di Cesare Zavattini

Miniatura Video

Riccione - Ligabue: "Toni" e la sua arte nel racconto di Cesare Zavattini

Riccione: Inaugurazione della mostra antologica dedicata alla figura di Antonio Ligabue "Toni e la sua arte nel racconto di Cesare Zavattini". Giovedì 11 luglio ore 19. Villa Franceschi Galleria comunale d'arte moderna e contemporanea‏.
Circa ottanta le opere di Antonio Ligabue, tra dipinti, disegni e sculture, che ripercorrono le tappe fondamentali della sua vicenda umana ed artistica, dagli esordi fino agli ultimi anni di vita. Nell'ampia antologica, divisa per sezioni tematiche, non possono mancare i soggetti prediletti da "Toni", tra i quali gli autoritratti dallo sguardo sempre carico di nuove intense inflessioni psicologiche e le raffigurazioni del mondo animale, nella sua ferocia primordiale.

Interviste: Claudio Spadoni curatore della mostra, Orlando Piraccini, Istituto per i Beni artistici e culturali della regione Emilia-Romagna, Daniela Grossi Daniela Responsabile Museo del territorio e Galleria comunale Villa
Franceschi.

Orari di visita: tutti i giorni dal martedì alla domenica

Lunedì chiuso