Presentazione Radioimmaginaria 2013 con Rudi Zerby

Miniatura Video

Presentazione Radioimmaginaria 2013 con Rudi Zerby

Dal 24 al 28 agosto Radioimmaginaria torna a Riccione con la seconda edizione di Radiocampo, il raduno degli adolescenti radiofonici.

Dopo la coinvolgente esperienza dell'estate 2012, il Comune di Riccione ospiterà, ancora una volta, speaker, inviati, redattori e fan di Radioimmaginaria, la prima e unica radio per adolescenti in Italia, nata nel 2010 in provincia di Bologna.
Dal quartier generale di Radioimmaginaria, sul porto di Riccione, in diretta sul web, professionisti dell'informazione e dello spettacolo, dj, conduttori, critici musicali e attori, per cinque giorni affiancheranno i giovani speaker di Radioimmaginaria.
Si parte sabato 24 agosto (ore 15.30) con Rudy Zerbi, dj di Radio Deejay, noto conduttore televisivo ma anche ex discografico, che, insieme agli speaker della Radio, parlerà del talento e dei talent show.
Insieme a lui, l'artista Anna Paola Cibin, presente quest'anno alla Biennale di Venezia, che farà un installazione nel villaggio di Radioimmaginaria intitolata: Pesci fuor d'acqua  (12 grandi pesci di tessuto tesi su fili allineati all'orizzonte).
Nella puntata di domenica 25 agosto, Annalisa Aglioti, attrice e comica di Colorado e Marco Zannoni, attore di teatro e cinema, saranno invece i tutor di Radiodramma GP, il format originale inventato dalla redazione di Radioimmaginaria, in cui alcune squadre si sfideranno nella recitazione di un radiodramma.
Lunedì 26 si tornerà a parlare di musica con Luca Dondoni, dj di Rtl e giornalista musicale de La Stampa. Sempre lunedì, Marco Valerio Cervellini, Responsabile progetti educazione alla legalità e navigazione sicura sulla rete internet della Polizia postale, parlerà con i ragazzi della sicurezza del web e di cosa succede alle informazioni che quotidianamente, minorenni e non, lanciano in Rete. Rossella Zanotti, stilista, parlerà con i ragazzi di moda e design spiegando come scegliere il proprio stile senza restare vittime della trappola dell'apparire.
Martedì 27 sarà il giorno della Radiomaratona con Federico Taddia (Radio24, Topolino e autore televisivo), che guiderà i ragazzi in uno speciale viaggio alla scoperta di Margherita Hack, John Vignola, critico musicale de Il Mucchio Selvaggio, Vanity Fair e conduttore di Radio2) e Niccolò Torielli (Le Iene, Archimede, Super classifica 2) introdurrà ai ragazzi alla conduzione radiofonica su palco live.
Chiuderanno il Radiocampo 2013 Zap Mangusta (Le Iene, Radio2 e Scherzi a parte) e Saverio Ariemma (coreografo Striscia la Notizia) conduttori del live di Radioimmaginaria.

Insieme ai conduttori, come sempre, tanta musica live con la band resident Domestic Blindess e giovani artisti da tutta Italia: Sarahjanne Olog (24 agosto), At the weekends (25 agosto), Travis Cold (26 agosto) e, a chiudere, Edipo (27 agosto).

Radioimmaginaria trasmetterà ogni giorno dalle 10 alle 23 (sabato 24 si parte dalle 15.30).

Interviste: Rudi Zerby, massimo

Bannerino grafico YouRiccione