Storie tra le nuvole: le letture animate per bambini in biblioteca a Riccione

Riccione, 11 Marzo 2024

Caricare Immagine comunicato in questa sezione + descrizione immagine

Proseguono venerdì 15 marzo gli appuntamenti con “Storie tra le nuvole”, la rassegna di letture animate a cura della Biblioteca comunale di Riccione dedicata ai bambini dai 3 agli 8 anni che, in compagnia delle lettrici volontarie, entreranno nel mondo magico della narrazione e della fantasia.

L’appuntamento di venerdì prossimo alle ore 17 al Centro della Pesa (viale Lazio, 10) sarà con “Fantanimali” dedicato al mondo degli animali. Gli incontri pomeridiani del venerdì, cominciati lo scorso 8 marzo, continueranno fino a maggio nei seguenti giorni: 22 marzo (È primavera: si svegliano le storie), 5 aprile (Favole a sorpresa), 12 aprile (Letture stellari), 17 maggio (Una serie di sfortunati racconti) e 24 maggio (Storie da non credere!).

Durante il primo incontro dell’8 marzo la presidente della Commissione Pari Opportunità, Eleonora Ruggeri, in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, ha presentato l’iniziativa “Genere in liber-tà”: ai libri custoditi in biblioteca dedicati al tema della violenza di genere e della condizione femminile e a quelli donati in quella occasione è stato applicato un bollino con la margherita su fondo arancione, il logo della Commissione Pari Opportunità.

La rassegna prevede due appuntamenti speciali. Venerdì 19 aprile (ore 17:00) l’autrice Debora Grossi e l’illustratrice Daisy Ingrosso presenteranno il loro ultimo volume dedicato ai bambini con protagonista “Il Drago Sputalatte”: la lettura animata per i più piccoli sarà seguita da momenti di gioco e interazione, lezione di disegno per realizzare il proprio “Drago” personale. Sabato 4 maggio la Biblioteca ospiterà “La ginnastica degli animali”, la lettura a cura della Cooperativa Cuore 21 con giochi e momenti interattivi tra i partecipanti, volta a promuovere l’inclusività, la socializzazione, lo scambio e le relazioni. Dalle ore 15:30 l’incontro è programmato per bambine e bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, dalle ore 17 per bambine e bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni.

La rassegna “Storie tra le nuvole” è inserita nella programmazione della campagna nazionale di promozione della lettura “Il Maggio dei Libri”. La rassegna è a ingresso libero; i posti disponibili sono limitati ed è richiesta la prenotazione. Per informazioni: Biblioteca comunale di Riccione tel. 0541600504.

Data creazione pagina: 11 Marzo 2024
Ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2024