In settembre la prima edizione della “Ricc10ne Sunset Run”: una corsa benefica al tramonto con la festa di fine estate

Riccione, 15 Marzo 2024

Caricare Immagine comunicato in questa sezione + descrizione immagine

Sarà una corsa ma sarà soprattutto una grandissima festa per salutare l’estate 2024. “Ricc10ne Sunset Run” è infatti in programma il 28 settembre 2024. Nasce come competizione podistica ufficiale inserita nel calendario Fidal Emilia Romagna e si disputerà per la prima volta nella nostra città sulla distanza di 10 chilometri.

Al termine della gara “Ricc10ne Sunset Run. Il traguardo più importante è la tua indipendenza. Corri con SanPa!” (San Patrignano è charity partner), che prevede anche un percorso non competitivo di 5 chilometri, quindi accessibile ad un vasto pubblico, è in programma una grande festa finale con Dj set, musica dal vivo e un’area dedicata al cibo, caratterizzata dalle eccellenze della tradizione e dal più moderno street food.

“Sarà uno straordinario momento di festa, oltre che di sport - argomenta l’assessore allo Sport del Comune di Riccione Simone Imola -. I partecipanti potranno ammirare le zone più caratteristiche della nostra località in un orario assolutamente originale ed insolito per questo tipo di eventi, ovvero il tramonto”.

La corsa partirà alle 18 da piazzale Ceccarini e avrà una durata massima di 2 ore. Si concluderà in piazzale Roma con una grande festa di fine estate, fruibile dalla cittadinanza e da tutti i turisti presenti.

L’apertura delle iscrizioni è prevista per domenica 17 marzo 2024 in occasione della StraRiccione: link per iscrizioni https://shorturl.at/iwFG6 (sito ufficiale www.riccionesunsetrun.it).

Chi effettuerà l’iscrizione in occasione della StraRiccione potrà beneficiare di uno speciale sconto di 5 euro sulla quota in vigore utilizzando il codice STRARICCIONE24. Il costo dell’iscrizione - offerta lancio fino al 31 marzo - è di 20 euro per la corsa competitiva e 15 euro per la non competitiva. Contestualmente all’iscrizione sarà possibile effettuare una donazione a favore della comunità di San Patrignano.

La manifestazione ha il patrocinio di Regione Emilia Romagna e Comune di Riccione e sarà realizzata con la collaborazione di Promhotels Riccione, Costa Hotels e Asd Riccione Podismo.

Data creazione pagina: 15 Marzo 2024
Ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2024