Edoardo Morabito al Cinepalace presenta il film L’Avamposto

 

Riccione, 13 Marzo 2024

Caricare Immagine comunicato in questa sezione + descrizione immagine

Prosegue la rassegna dedicata al Cinema d’autore, che ha patrocinio del Comune di Riccione: domani, giovedì 14 marzo alle ore 21 al Cinepalace di Riccione, verrà proiettato 𝐋'𝐀𝐯𝐚𝐦𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨, un film documentario di Edoardo Morabito che vede protagonista Christopher Clark, scozzese fuori dall’ordinario che ha creato nel cuore della foresta amazzonica il suo personalissimo avamposto del progresso, una società utopica basata sull’equilibrio perfetto tra natura e tecnologia.

La situazione peggiora di anno in anno, e un nuovo grande incendio minaccia di distruggere l’Avamposto. Chris decide allora di giocare d’azzardo, opponendo alla spettacolare distruzione della foresta un evento altrettanto spettacolare: un concerto dei Pink Floyd dentro l’inferno verde, così da convincere il governo brasiliano a istituire una riserva.

In sala sarà presente il regista, Edoardo Morabito, che dialogherà con il pubblico al termine della proiezione.

La proposta di Cinema d’autore per il mese di marzo termina giovedì 21 (ore 21) con Il libro delle soluzioni, una commedia sulla creatività e sulla salute mentale firmata dal regista Michel Gondry, che ruota intorno a un giovane regista indipendente, ansioso e creativo, che fugge in campagna con il girato del suo ultimo film per terminare il lavoro in piena autonomia, senza pericolo di censure produttive.

 

L’appuntamento sarà allietato dall’aperitivo offerto dal nuovo partner della rassegna, Indaco. Biglietti: Tesserati Cinema d’autore e ridotti Euro 5, intero Euro 7.

Informazioni: Giometti Cinema via Virgilio 19, telefono 0541605176 dir@cinepalacericcione.it 

 

 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 13 Marzo 2024
Ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2024