A Riccione il Concerto degli Auguri il 28 dicembre, da mercoledì 21 dicembre la distribuzione dei biglietti- invito

 

Riccione, 17 dicembre 2022

Myo Mondaino Young Orchestra

Il Concerto degli Auguri del 28 dicembre  quest’anno è stato affidato al grande musicista Mario Marzi, vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali, interprete in veste di solista nelle più importanti orchestre sinfoniche italiane.

 

Il progetto ideato, curato e diretto da Marzi, dal titolo “Let’s swing, il Dono di Gaspare”, è un evento unico tributo a Gaspare Tirincanti, uno dei migliori clarinettisti italiani, esibitosi per decenni nei maggiori teatri del mondo, uno straordinario musicista riccionese tra gli interpreti del jazz e della musica contemporanea.

 

Sul palco nella Sala Concordia (inizio ore 21), la colonna sonora della “Festa infinita” incontra la magia dello swing, interpretato dal magnifico clarinetto di Gabriele Mirabassi e dagli artisti straordinari della Rimini Big Band (direttore-solista Renzo Angelini) e della Myo Mondaino Young Orchestra (direttore Michele Chiaretti), due realtà importanti del territorio locale, apprezzate ben oltre i confini nazionali con premi e riconoscimenti prestigiosi.

 
Il musicista Mario Marzi

Ad esse si aggiunge la Myo String Orchestra, un ensemble d’archi composto da musicisti giovanissimi per esaltare l’animo più nobile del clarinetto, un linguaggio che per Gaspare Tirincanti è stato un compagno di vita unico e prezioso. Insieme eseguiranno musiche di Duke Ellington, Glenn Miller, Gaspare Tirincanti, Steve Wonder, Carl Philipp Emanuel Bach, Simone Zanchini, Gerry Mulligan, Fio Zanotti, Henghel Gualdi e Artie Shaw. A condurre la serata l’attrice Francesca Airaudo.

A partire dalle 9 del 21 dicembre, all’ufficio informazioni turitiche del Palazzo del Turismo di Riccione, i riccionesi e gli ospiti della città troveranno i biglietti-invito per il Concerto degli Auguri.

Ogni persona, fino a esaurimento, potrà ritirare un massimo di due biglietti.

L'ufficio turismo è aperto nei feriali dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

 

Mentre i biglietti-invito per il Concerto di Santo Stefano con Mecozzi e Morgan sono stati bruciati in poche ore. Tante le persone in fila già dalle prime ore del mattino per poter ritirare i biglietti.

 

 
 

Per approfondimenti ed informazioni:

 
 
 

Data creazione pagina: 18 Dicembre 2022
Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2022