Archivio news 2019

Presso la Biblioteca comunale Centro della Pesa, viale Lazio 10, Riccione, verranno inaugurate la nuova Saletta per lo studio individuale – dodici nuove postazioni in tavoli bi frontali con divisorio, alloggiate nell’ex videoteca al primo piano – e i nuovi arredi della Sala riunioni, già “sala delle leggi”, e della Galleria espositiva.

La Biblioteca comunale propone un nuovo ciclo di incontri con l’Autore dal titolo: LIBELLULE libri liberi in biblioteca, che si svolgeranno all’interno della sala di lettura nei giorni di giovedì 14 febbraio, 7 marzo e 21 marzo 2019 alle ore 21. La rassegna si propone come un cantiere aperto di novità editoriali, segnalando di volta in volta gli autori, gli scritti e le proposte culturali più innovative e ricche di suggestioni. Ingresso libero.

Il Club Sofà and Carpet di Jane Austen si apre alla città.

Assemblea annuale dei soci aperta a ospiti, curiosi e tutti gli appassionati di lettura.

In collaborazione con la Biblioteca Comunale Centro della Pesa.

Ingresso libero.

Sabato 16 marzo 2019 a partire dalle ore 16, presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale si svolgerà un evento unico nel suo genere: l’associazione culturale Il Club invita ospiti, curiosi e tutti gli appassionati di lettura a cogliere un assaggio dal mondo di Jane Austen, celebre romanziera inglese autrice, tra gli altri, di uno dei grandi classici della letteratura di tutti i tempi, Orgoglio e pregiudizio.

Al via il corso di autodifesa femminile organizzato da Pari Opportunità e Arma dei Carabinieri.

All'interno della notizia è possibile scaricare il modulo di iscrizione al corso.

Oggetto: Avviso pubblico di indagine di mercato propedeutica all'espletamento di procedura negoziata (ex art. 36, comma 2, lettera B) del D. Lgs. 50/2016) per l'affidamento del servizio di pulizia e custodia dei servizi igienici pubblici del Comune di Riccione. Decorrenza dal 01.06.2019 al 31.05.2021.
Data scadenza:  18/02/2019 - ore 14.00

A Carnevale… ogni storia vale!

In via eccezionale, per soddisfare le moltissime richieste, si propone un nuovo turno di letture a partire dalle ore 16.

Si raccomanda estrema puntualità

Per tutti i bambini dai 3 agli 8 anni.

Ingresso libero. E’ richiesta la prenotazione.

A Carnevale… ogni storia vale!

Al via una nuova rassegna di letture animate a cura delle Lettrici volontarie della Biblioteca e della Compagnia Le Pu-Pazze.

Per tutti i bambini dai 3 agli 8 anni.

Ingresso libero. E’ richiesta la prenotazione.

I cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per eleggere i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al Sindaco del comune di residenza. La domanda, il cui modello è disponibile sia presso il Comune di Riccione, viale Vittorio Emanuele II° n. 2, CAP. 47838, che sul sito internet del Ministero dell’Interno. La domanda dovrà essere presentata all’ufficio elettorale comunale o spedita mediante raccomandata tassativamente entro il 25 febbraio 2019.

Si informano i Gentili Utenti che nei giorni sabato 12, lunedì 14 e martedì 15 gennaio prossimi, per lavori di rinnovo e sostituzione delle vecchie scaffalature e riordino delle pubblicazioni, la sezione Primi Libri (bambini da 0 a 6 anni) non sarà praticabile.

1  2  3  4  5  6  7    9

Data creazione pagina: 01 Marzo 2006