Dal 6 agosto in Biblioteca e al Museo con il “Green Pass”

 Dal 6 agosto entrano in vigore le norme del Decreto Legge 105 del 23/07/2021 che subordinano l'accesso ai Musei e Biblioteche, per chi ha compiuto i 12 anni, al possesso di certificazioni verdi Covid-19 (Green Pass).

Nel rispetto delle disposizioni contenute nel Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021, si comunica che da venerdì 6 agosto 2021, per usufruire dei servizi della Biblioteca comunale e per accedere al Museo del territorio e a tutti gli eventi culturali organizzati anche all'aperto, sarà necessario, a partire dai 12 anni d'età compiuti, esibire la certificazione verde Covid – 19 accompagnata da un documento di identità.
All'ingresso sarà verificata l'identità e la validità del Green Pass tramite l'applicazione ufficiale Verifica C19 rilasciata dal Ministero della salute. Il Certificato verde potrà essere presentato in forma cartacea o attraverso applicazione su dispositivi (cellulari e tablet).


La disposizione non si applica ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, che andrà esibita prima dell'accesso.
Resta fermo l'obbligo dell'uso della mascherina a partire dai 6 anni di età ed il rispetto del distanziamento interpersonale.

Agli utenti sprovvisti di Green Pass valido restano comunque consentiti la restituzione dei libri nel box posto all’ingresso del Centro della Pesa e il ritiro del materiale prenotato.

Per maggiori informazioni sulle modalità per avere Green Pass consultare il sito https://www.dgc.gov.it/web/

 

Data creazione pagina: 05 Agosto 2021
Ultimo aggiornamento: 05 Agosto 2021