Una nota dell'Ufficio Ambiente relativa all'abbattimento di 2 pini in viale Dante

Ramo di pino

Comunicato stampa

In riferimento all'abbattimento di due pini in viale Dante, riportato da alcuni organi di stampa, l'Ufficio Ambiente del Comune di Riccione rilascia la seguente nota:

"Le alberature in oggetto sono 2 pini pericolanti, la cui pericolosità è stata accertata da una perizia di stabilità a cura della proprietà e, successivamente, confermata da tecnici della GEAT Riccione.

E' prevista la ripiantumazione di 2 pini sostitutivi nella stessa area di proprietà ma non è possibile vincolare la posizione delle nuove essenze.

Nel caso accertato di mancanza di spazio idoneo al corretto sviluppo fitosanitario delle nuove essenze, è prevista la monetizzazione in base ai parametri delle tabelle regionali inserite nel regolamento comunale.

Tali criteri, previsti nel regolamento comunale del verde urbano, si applicano alla generalità dei casi e nel viale Dante non è prevista una diversa disciplina. Da parte degli Uffici Comunali è in corso di valutazione la possibilità di mettere a dimora, nella parte di suolo pubblico, 2 nuovi esemplari di Pinus Pinea".

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 02 Dicembre 2011