Un applaudito concerto jazz al Teatro del Mare: la città di Riccione premia il maestro Franco Cerri

Franco Cerri premiato dal Sindaco Massimo Pironi

Comunicato stampa

Avvio di gran classe per la nuova edizione di Riccione Inn Jazz, la rassegna musicale della Stagione Teatrale riccionese diretta dai Fratelli di Taglia

Avvio di gran classe per la nuova edizione di Riccione Inn Jazz , la rassegna musicale della Stagione Teatrale riccionese diretta dai Fratelli di Taglia che venerdì 25 novembre ha aperto con il concerto del Franco Cerri Trio in occasione dell'assegnazione del Premio Vita Inn Jazz al maestro Franco Cerri

Un Teatro del Mare gremito e partecipe ha reso il giusto tributo al chitarrista milanese che, con la forza delle sue quasi 86 primavere e più di sessant'anni di carriera, ha ricambiato offrendo al pubblico romagnolo una serata di note e aneddoti attraverso la musica internazionale, da Ellington a Jobim fino a Modugno, affiancato dagli ottimi Massimo Manzi alla batteria e Alberto Gurrisi all'organo hammond.

Al termine dell'esibizione il Sindaco Massimo Pironi, a nome della Città di Riccione, ha consegnato il Premio Vita Inn Jazz al maestro Franco Cerri:

"Finalmente Riccione ha potuto ascoltare dal vivo la sua musica - ha detto il primo cittadino - La sua presenza ci onora e inorgoglisce e rinsalda la passione di lungo corso della nostra città per il jazz, sentimento che si rinnoverà in questa nuova edizione di Riccione Inn Jazz grazie a eventi di grande qualità".

Anche il pittore Mauro Drudi, appassionato di jazz, ha voluto omaggiare il chitarrista donando a Cerri un ritratto ispirato a una fotografia anni '70 del musicista.

"Una serata molto toccante - ha commentato Cerri, emozionato ma senza perdere la sua proverbiale verve, prima di concedere il bis richiesto a gran voce dal pubblico - Se i miei familiari sapessero che, alla mia età, sono ancora in giro a quest'ora della notte chissà cosa penserebbero... per fortuna al mio rientro a Milano potrò mostrare loro questi riconoscimenti e tutto si sistemerà!".

Il secondo appuntamento con Riccione Inn Jazz è fissato per il prossimo martedì 20 dicembre con il concerto gospel del sestetto americano Nate Brown & One Voice

Informazioni e prenotazioni:

Teatro del Mare 0541 690904

www.fratelliditaglia.com

www.riccioneperlacultura.it

Riccione Inn Jazz

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 28 Novembre 2011