"Un albero per amico": il Lions Club Riccione sostiene un progetto di educazione ambientale per i ragazzi delle Scuole elementari

alcuni momenti della consegna delle piante

L'Assessorato all'ambiente informa:

L'Assessorato all'ambiente informa:  donate 40 giovani piante messe a dimora e "affidate" ai ragazzi della seconda elementare della Scuola Annika Brandi

Il Lions Club Riccione, in collaborazione con il Settore Ambiente del Comune di Riccione e il 3° Circolo Didattico, sostiene un progetto di educazione ambientale rivolto ad una seconda classe elementare della Scuola  "A. Brandi", nell'ambito dell'iniziativa "Piantiamo un milione di alberi".

L'obiettivo del progetto è diffondere nei bambini l'amore per la natura, attraverso la conoscere del ciclo dell'albero, dalla messa a dimora, alla crescita, al cambio delle stagioni.

alcuni momenti della consegna delle piante

Attraverso l'affidamento di ogni pianta a ogni singolo bambino, una sorta di adozione, si creerà così un legame speciale con l'albero adottato, che porterà persino il nome del bambino affidatario, iscritta in una targetta metallica.

Alla messa a dimora delle prime piante, avvenuta ieri mattina nell'area verde tra via Saluzzo e via Mondovì, hanno preso parte il Sindaco Massimo Pironi e l'Assessore all'ambiente Enrico Ghini.

La seconda elementare della Scuola Annika Brandi

L'Amministrazione comunale ringrazia il Lions Club di Riccione per la valenza ambientale di questa iniziativa, semplice e straordinaria al tempo stesso, che si rivolge ai bambini e promuove l'amore per la città e la cura del verde urbano.

Informazioni:

Settore Ambiente

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 24 Novembre 2011