Torna a Riccione l’Adidas Open Italia Karate: seimila presenze nel mese di aprile

 

Riccione, 20 Febbraio 2024

Caricare Immagine comunicato in questa sezione + descrizione immagine

Torna a Riccione l’Adidas Open Italia Karate, evento da oltre duemila atleti iscritti che garantirà alla città seimila presenze nel mese di aprile. 

La competizione è di livello internazionale e vede infatti il coinvolgimento di numerosi karateki che arriveranno dall’estero, oltre che da tutta la penisola. Gli atleti italiani, partecipando alle gare, potranno acquisire punti preziosi per il ranking della nazionale. 

Adidas Open Italia Karate, evento annuale della Fijlkam (Federazione italiana judo lotta karate arti marziali), si svolgerà dal 10 al 12 aprile all’interno del Playhall di viale Carpi mentre i karateki potranno utilizzare il pattinodromo per il riscaldamento. 

“La città di Riccione è molto contenta e grata di potere tornare a ospitare un evento di così alto livello e prestigio in un periodo strategico, tra la Pasqua e i ponti di 25 aprile e primo maggio, anche in chiave turistica. Ringrazio Adidas, la Fijlkam e il Centro Karate Riccione”, dice l’assessore allo Sport Simone Imola che venerdì in Municipio ha incontrato il responsabile Adidas nazionale Emilio Appiana insieme al presidente e alla vice presidente del Centro Karate Riccione, Moreno Villa e Manuela Gasperoni. 

“La Federazione si avvale della consulenza e della organizzazione del Centro Karate Riccione - spiega il presidente Villa - e per noi è motivo di orgoglio. Si tratta di un evento molto importante che garantirà seimila presenze alla città nel mese di aprile”.

 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 20 Febbraio 2024
Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2024