Talk About/Conversazioni in Cerca d'Autore: #ascolti #letture #musica #storie #racconti

Talk About/Conversazioni in cerca d'autore - Enrico Brizzi

"Talk About/Conversazioni in cerca d'autore" è un calendario di incontri con personaggi della narrativa, della musica, dello sport, della comunicazione e della cultura in generale, che porteranno all’interno di Yellow Factory le loro esperienze e le loro storie, in un vero e proprio Talk-show dal vivo, condotto dal dj e speaker radiofonico Chicco Giuliani.

L’evento inaugurale, totalmente gratuito e con il patrocinio del Comune di Riccione, sarà mercoledì 21 Dicembre alle ore 21.00: “Da Jack Frusciante al Matrimonio di mio Fratello, vent'anni di storie di un narratore psicoatleta", ospite Enrico Brizzi.

“Yellow Factory”, il nuovo contenitore culturale dedicato ai giovani e alle arti

Sulle ceneri di un ex night club sequestrato alla mafia, nasce “Yellow Factory”, un progetto culturale e multidisciplinare che, in collaborazione con il Comune di Riccione, si propone come spazio di aggregazione per i giovani e luogo di incontro tra artisti, intellettuali, personaggi pubblici e culture diverse. Qui, nella Perla verde dell’Adriatico, meta privilegiata dei turisti di ogni parte d’Italia e non solo.

Al passato opaco di questo luogo, si contrappone una visione positiva e pulita della società, aprendo gli spazi un tempo utilizzati per attività criminali alle performance artistiche provenienti da tutto il monto, intercettando culture e tendenze che verranno riproposte all’interno di un ambiente prettamente dedicato alle nuove generazioni.

L’arte come forza dirompente, capace di fare luce dove prima c’era solo oscurità, come un fulmine, scelto come logo e come simbolo di rottura con il passato, ma anche come fonte luminosa, che apre una breccia nel cielo plumbeo e indica una strada. La strada della cultura, dell’arte e della socialità. I tre pilastri che sostengono la Yellow Factory, insieme ai tantissimi giovani che qui troveranno luci e colori, ma anche tanta musica, design, moda e tanto altro. Ma soprattutto, la parola chiave di questo progetto sarà incontro: con gli artisti, certo, chiamati a raccontare la loro esperienza ai ragazzi e alla Città, ma anche con gli altri fruitori di questi spazi, che non sono virtuali, ma reali.

Di seguito il calendario con gli appuntamenti già confermati fino a febbraio 2017:

-          Mercoledì 11 Gennaio, Stefano Gregoretti: "Al limite dell'impossibile"

-          Mercoledì 18 Gennaio, Nicole Poggi, Cristina Casadei e Gianluca Naphtalina Camporesi: "Un viaggio in Romagna lungo un anno"

-          Mercoledì 25 Gennaio, Rudy Zerbi: "Amici, radio e talenti nella Mia Riccione"

-          Mercoledì 8 Febbraio, Carlo Romeo e i ragazzi di Radio Tutti: "Parole e musica come forma di inclusione"

-          Mercoledì 15 Febbraio, Andrea Fumagalli: "Andy Bluvertigo feat. Andy Fluon”

-          Mercoledì 22 Febbraio, Luca Garró: "Freddie Mercury, oggi più vivo che mai”

Data creazione pagina: 19 Dicembre 2016
Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2016