Stefano Bollani incanta Riccione e duetta con la moglie Valentina Cenni

 

Riccione, 01 Aprile 2024

Caricare Immagine comunicato in questa sezione + descrizione immagine

Una straordinaria prima edizione del Concerto di primavera. Un grande momento di musica e spettacolo, un abbraccio della città di Riccione ai suoi ambasciatori: il Maestro Stefano Bollani e  la moglie riccionese, Valentina Cenni, premiata nel 2022 con il San Martino d’Oro. 

 

Al Palazzo dei Congressi, gremito di riccionesi e turisti, la sera di sabato 30 marzo è stata inaugurata la prima edizione del Concerto di Primavera. Con il virtuosismo e l'ironia che lo rendono inimitabile, Stefano Bollani ha accompagnato il pubblico in un viaggio lungo i tanti generi musicali che fanno parte del suo repertorio affettivo e artistico, affascinando i suoi ascoltatori. 

La sua maestria al pianoforte e la sua capacità di improvvisazione hanno lasciato il pubblico senza fiato, mentre la sua energia contagiosa ha reso l'intera esperienza indimenticabile. Un concerto che ha confermato il suo talento eccezionale e la sua posizione di rilievo nel panorama musicale contemporaneo.

 

Come accade di consueto alla trasmissione “Via Dei Matti N°0”, il Maestro è stato in alcuni momenti affiancato al pianoforte dalla moglie e insieme hanno proposto duetti che hanno conquistato il pubblico.

Prima dell’inizio del Concerto di primavera, l’assessore al Turismo Mattia Guidi ha portato i saluti e gli auguri della città di Riccione, annunciando, insieme al Maestro Mario Marzi, il programma della seconda edizione del “Riccione Summer Jazz” che si terrà dal 27 luglio al 4 agosto con una speciale Alba in controluce la mattina di domenica 28 luglio.

Dopo il concerto Stefano Bollani e la moglie Valentina Cenni, insieme alla sindaca di Riccione Daniela Angelini e alla presidente della New PalaRiccione Eleonora Bergamaschi, hanno incontrato i ragazzi del Centro 21, che nel 2022 erano stati premiati con San Martino d’Oro proprio insieme a Valentina.

 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 01 Aprile 2024
Ultimo aggiornamento: 01 Aprile 2024