Sopralluogo al cantiere del Centro di Buon Vicinato "Cinque Terre" di via La Spezia

Il sopralluogo al Centro "Cinque Terre" del Sindaco Massimo Pironi e dell'Assessore Giuseppe Savoretti

Comunicato stampa

L'Amministrazione continua a puntare sulla rete dei Centri di Buon Vicinato come strumenti di coesione sociale e buon-vivere cittadino

Dopo le ristrutturazioni del Centro di via Sicilia, a Fontanelle, e del Circolo "Colle dei Pini", anche nell'area Nord sarà presto operativa la nuova struttura del Centro di Buon Vicinato di via La Spezia, con nuove dotazioni all'interno del Parco Cinque Terre.

Il nuovo Centro sarà presidiato e gestito da un gruppo di volontari che già da diversi anni svolge attività di manutenzione e monitoraggio del parco.

Nei giorni scorsi il Sindaco Massimo Pironi accompagnato dall'Assessore Giuseppe  Savoretti, dal progettista Libero Rattini  e da alcuni volontari del circolo ha visitato il cantiere in corso.

L'intervento prevede la realizzazione di una struttura-gazebo, di un campo da bocce e altri spazi comuni.

Il parco circostante sarà dotato di camminamenti e sentieri che collegheranno le diverse aree da gioco:  i campi da pallavolo, il campo da calcio e quello delle bocce. In questo modo l'area servirà tutte le fasce di età, dai nonni ai nipotini.

Rendering

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 20 Dicembre 2011