Settimana delle Protezione Civile, apertura della sede operativa del Comando dei Vigili del Fuoco di Rimini

Nella settimana che va dal giorno 9 al giorno 15 ottobre 2023 è previsto lo svolgimento della IV edizione della “Settimana nazionale della Protezione Civile”, istituita nel 2019 in corrispondenza della “Giornata internazionale per la riduzione dei disastri naturali”, che si celebra ogni anno il 13 ottobre su indicazione dell’ONU.

Pertanto questo Comando, al fine di promuovere la cultura della sicurezza e della protezione civile, ha programmato una serie di visite guidate aperte ai cittadini della provincia di Rimini, volte a far comprendere i compiti istituzionali del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e a sensibilizzare la popolazione sui rischi potenziali presenti sul territorio e sui comportamenti per prevenire, gestire e superare (resilienza) gli eventi avversi.

Le visite sono state programmate nella sede centrale del Comando, in Via Bernardino Varisco 1/A, nelle giornate di mercoledì 11, giovedì 12, sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Per info Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Rimini

Per informazioni e/o comunicazioni