Riccione: serata di arte, musica e forchetta: Villa Mussolini e Villa Franceschi aperte fino a mezzanotte per visite guidate alle mostre e spuntino di maccheroni

Sogni di Carta

Comunicato stampa

L'Assessorato cultura e politiche giovanili e il Servizio musei e archivi storici propongono una insolita kermesse artistico-culturale rivolta ai ragazzi e a tutti gli appassionati d'arte visiva

Arte, musica e forchetta: Villa Franceschi e Villa Mussolini aperte fino a mezzanotte per visite guidate alle mostre d'arte "Sogni di carta" e "Inside your mind" di Davide Eron Salvadei

E, allo scoccare della mezzanotte, spuntino di maccheroni per tutti

La partecipazione è gratuita, gradita la conferma

Dopo la positiva esperienza dell'estate scorsa, l'Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Riccione, e il Servizio musei e archivi storici ripropongono una "festa culturale" con visite guidate alle mostre d'arte in corso, musica e spuntino di mezzanotte.

Lunedì 29 agosto la Galleria comunale d'Arte Moderna e Contemporanea Villa Franceschi e Villa Mussolini rimarranno aperte in via straordinaria per i giovani interessati all'arte e per tutti i cultori delle arti visive.

Villa Franceschi ospita, fino all'11 settembre, la prestigiosa mostra "Sogni di carta. Dipinti, disegni e incisioni dei grandi maestri del '900". Presso Villa Mussolini, invece, è allestita la personale di Davide Eron Salvadei "Inside your mind".

La serata di lunedì 29 agosto è a ingresso gratuito e vuole essere un'occasione per i tanti giovani riccionesi e dei comuni vicini per fruire insieme delle eccellenze culturali della città.

La festa inizierà alle ore 19,30 presso Villa Franceschi con due visite guidate alla mostra (ore 19,30 e ore 20,10), proseguirà poi a Villa Mussolini con la visita alla mostra di Eron alle ore 20,45. La serata sarà allietata dalle musica e dalle esibizioni di talenti locali. A mezzanotte "maccheronata" per tutti!

E' gradita la conferma della partecipazione all'evento sulla pagina di Facebook di Villa Franceschi, all'indirizzo mail museo@comune.riccione.rn.it oppure chiamando i numeri telefonici, al mattino dal martedì al venerdì: 0541-693534 e 0541-600113.

Informazioni:

Villa Franceschi via Gorizia, 2 - Riccione

Villa Mussolini Lungomare della Libertà - Riccione

Info: Tel. 0541 693534 - 0541 600113 - mail: museo@comune.riccione.rn.it,

www.comune.riccione.rn.it, www.riccioneperlacultura.it

Maurizio Catenacci

tel  0541 608341

cell.  320 4330928

stampa@comune.riccione.rn.it

Inside your mind

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 25 Agosto 2011