Settore servizi alla persona e politiche giovanili

Moving generation

Un incontro pubblico sulle possibilità di formazione all’estero per giovani in cerca di lavoro

Mercoledì 19 novembre 2014 alle ore 16

Biblioteca comunale “Osvaldo Berni” via Lazio 10, Riccione

Mercoledì 19 novembre 2014 alle ore 16 presso la Biblioteca comunale “Osvaldo Berni”, in via Lazio n.10 avverrà l'incontro di presentazione del progetto Moving Generation. Si tratta di un progetto formativo, a cui hanno aderito la Provincia di Rimini e la Camera di Commercio di Rimini, rivolto ai giovani fino ai 30 anni, disoccupati e inoccupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna o che abbiano conseguito il titolo presso un'ente formativo emiliano-romagnolo.

Giunto alla quarta edizione, il progetto Moving Generation ha coinvolto sinora 128 imprese e 96 giovani neolaureati di cui il 75% ha ricevuto, a conclusione del progetto, un'offerta di lavoro.

L'obiettivo è duplice: da un lato, quello di offrire ai giovani del territorio la possibilità di svolgere un tirocinio professionale finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro; dall’altro di consentire alle imprese partecipanti di selezionare e formare giovani laureati attraverso un tirocinio di sei mesi, di cui tre presso un'impresa partner in Europa.

Informazioni: Settore servizi alla persona e politiche giovanili, tel.0541 428918 (Rif. Gilberto Ciavatta)

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 13 Novembre 2014