Riccione: molto positivi i dati turistici della stagione 2011

 
Statistiche turismo a Riccione

Comunicato stampa

Presentati i dati su arrivi e presenze turistiche della stagione 2011. Ottimi i risultati di aprile, giugno e settembre, crescono anche luglio e agosto. Riccione, 31 ottobre. Anche le statistiche certificano il successo turistico del 2011 per la Perla Verde.


I primi nove mesi dell'anno, infatti, registrano un incremento di presenze rispetto alla stagione precedente  - ad eccezione di un maggio privo di "ponti" - con exploit considerevoli come il +18% di aprile, il +9,6% di giugno e il +7,8 registrato a settembre."Sono diversi i fattori che hanno contribuito a questo ottimo risultato - afferma soddisfatto l'Assessore al Turismo Simone Gobbi. 


Le tre principali sono: le condizioni meteorologiche favorevoli per quasi tutta la stagione; gli importanti investimenti che molti operatori hanno realizzato nelle loro proprie strutture e la qualità degli eventi proposti dall'amministrazione". Crescono sia il mercato italiano (+4,9)  - Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte e Veneto restano le quattro regioni con il maggior numero di turisti amanti della Perla Verde  - che il mercato straniero (+2,9%)  nel quale la Russia cresce di un notevole 24,9%, diventando il terzo mercato in valore assoluto (69.481 presenze) alle spalle di Germania (141.417) e Benelux (73.769).


"Per il 2012 l'obiettivo è aumentare ancora l'internazionalizzazione della città  - prosegue Gobbi  -continuando a promuovere la qualità, supportare chi genera mobilità turistica e migliorare l'integrazione delle nostre reti d'eccellenza, con particolare riguardo al web."


 
 

Area tematica:

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 01 Novembre 2011
Ultimo aggiornamento: 01 Novembre 2011