Riccione: l'Amministrazione risponde alla richiesta di rimodulazione delle rette mensa della Scuola Statale per l'infanzia 'Savioli' avanzata da alcuni genitori

 

Comunicato stampa

In relazione ad articoli apparsi oggi su alcuni quotidiani locali si precisa quanto segue:


L'Assessorato Servizi alla persona ha incontrato in data 17 ottobre 2011 una delegazione di genitori che hanno manifestato una richiesta di rimodulazione delle tariffe applicate nella Scuola Statale per l'infanzia "Savioli".


In quell'incontro, l'impegno dell'Amministrazione comunale è stato di intraprendere una possibile rivisitazione delle tariffe e applicarle dal gennaio 2012, nell'ambito delle tariffe dei servizi del nuovo anno.


Gli uffici hanno pertanto ricevuto mandato di elaborare una o più proposte, tenendo conto che non si può rivedere l'importo della retta più alta senza riconsiderare anche le altre.


Queste settimane sono state quindi utilizzate per elaborare una proposta complessiva che non si attestare solo sulla pura logica di variazioni di numeri.


Rimane quindi confermato l'impegno da parte dell'Amministrazione di rivedere le tariffe nei tempi e nei modi utili per l'inizio del prossimo anno.


A questo scopo si chiederà alla dirigenza scolastica la disponibilità ad un incontro con tutti i genitori interessati nella data di giovedì 24 novembre per illustrare la proposta elaborata dal Settore Servizi alla persona.


Questi sono i tempi possibili e opportuni: nessun pressapochismo, dunque, o ripensamento, ma un'agenda e delle procedure che devono essere rispettate e che non possono dettate o imposte dall'esterno, nel reciproco rispetto dei diversi ruoli.


L'Assessore ai Servizi alla persona


Giuseppe Savoretti


 
 

Area tematica:

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 16 Novembre 2011
Ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2011