Riccione: il week-end del Teatro del Mare: vent'anni di Circus Colombazzi, sorrisi e acrobazie senza tempo e "Cipì Manuale di Volo"

 
Variety Circus

Comunicato stampa

Sabato 3 dicembre 2011, ore 21,15 e domenica 4 dicembre, ore 16, Teatro del Mare, Riccione

Al Teatro del Mare di Riccione la rassegna internazionale di varietà circensi Variety Circus festeggia il 3 dicembre il ventennale del Circus Colombazzi, storica produzione dei Fratelli di Taglia che ha girato l'Italia e l'Europa superando il migliaio di repliche


Il 4 dicembre proseguono le" Favole dAmare", la rassegna teatrale dedicata alle famiglie


Sabato 3 dicembre alle ore 21,15, presso il Teatro del Mare di Riccione, la rassegna internazionale di varietà circensi Variety Circus festeggia il ventennale del Circus Colombazzi , storica produzione dei Fratelli di Taglia che ha girato l'Italia e l'Europa superando il migliaio di repliche.

La compagnia riccionese presenterà al pubblico di casa una speciale edizione dello show vintage di Annibale, Gervasio e Gesualdo, ovvero la Distinta Compagnia Colombazzi - saltimbanchi, acrobati, giocolieri, fachiri e mangiafuochi dal 1887!

Appena uscito da un carrozzone di attori girovaghi, o da un film di Fellini, lo stravagante trio - gli attori Daniele Dainelli e Giovanni Ferma con il campione bulgaro di ginnastica acrobatica Boris Betzov - regalerà tutta la magia della tradizione del teatro popolare, dalla Commedia dell'Arte al Clown e al Buffone. 

 

Una serata speciale in compagnia di una famiglia di saltimbanchi, stravaganti giocolieri, pericolanti acrobati, imbonitori e ciarlatani di inizio secolo.


Il Circus Colombazzi è la produzione più longeva della compagnia riccionese.


Ha debuttato nel dicembre del 1991 al Teatro Verdi di Saludecio ed è stato uno dei primi spettacoli italiani a contaminare il linguaggio teatrale con quello circense.


L'immagine della locandina venne affidata all'allora esordiente Massimo Modula. Un'avventura lunga vent'anni con oltre un migliaio di repliche nelle piazze e nei teatri d'Italia e d'Europa (Germania, Portogallo, Polonia, Svizzera, Albania ecc).


Il Circus Colombazzi ha piantato le proprie tende anche in tv (Rai Due, Canale 5), sulle nevi delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e a bordo della nave da crociera Queen Victoria in occasione del varo ufficiale di fronte alla stampa internazionale avvenuto nel 2007.


Ingresso 10 Euro

Ridotto soci Coop e Touring Club 8 Euro

Ragazzi fino a 14 anni 5 Euro

 

Informazioni e prenotazioni:


Teatro del Mare  0541 690904 


Apertura biglietteria nel giorno di spettacolo: ore 17,30


www.fratelliditaglia.com


www.riccioneperlacultura.it


Proseguono anche le Favole dAmare, la rassegna teatrale dedicata alle famiglie.


Il terzo dei quattro appuntamenti stagionali riccionesi al Teatro del Mare è per domenica 4 dicembre, alle 16, con Cipì manuale di volo di Elsinor Teatro Stabile di Innovazione di Milano.


Testo di Mario Lodi e Anna Maria Ponzellini.


Con Raffaella Meregalli e Anna Maria Ponzellini diretti da Claudio Casadio.


Lo spettacolo è tratto dall'omonimo racconto di Mario Lodi e vede due amiche, le attrici Raffaella Meregalli e Anna Maria Ponzellini, giocare spesso insieme, divertirsi a vivere le storie scritte nei libri.


Entrambe amano in particolare quella di Cipì.

Così, con gli oggetti indispensabili: un tavolo, una scopa, qualche passerotto meccanico, le camicie sfrangiate... iniziano la loro avventura fatta di gioie, paure, amici e nemici.


Ogni tanto coinvolgono anche i compagni di tetto che sono venuti a trovarle, li fanno entrare di soppiatto in una storia che, senza dubbio, insegna a crescere.


Cipì è infatti un piccolo passero, nato sullo spigolo di un tetto insieme a due fratellini.


Non è un passerotto buono e ubbidiente, si mette spesso nei pasticci, perché è molto curioso, ma la mamma lo mette sempre in guardia e lo aiuta nei momenti di maggior pericolo.


Cipì scopre il mondo vivendo forti emozioni: conosce Margherì, il gatto, l'uomo e... Passerì, con cui fa un nido di piume.


L'esperienza che ha accumulato nella scoperta del mondo lo rende scaltro e attento, tanto da diventare un eroe.


Ingresso:


Ragazzi entro 14 anni 5 euro; adulti 7 euro


Nel giorno di spettacolo la biglietteria apre alle 14,30


Informazioni e prenotazioni:


Teatro del Mare  

Tel. 0541 690904 

 



 


 
 
Cipì Manuale di Volo
 
 

Area tematica:

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 01 Dicembre 2011
Ultimo aggiornamento: 01 Dicembre 2011