Riccione: il Piano di marketing turistico per l'anno 2012 presentato oggi al Palazzo del Turismo

Il Sindaco Massimo Pironi e l'Assessore al Turismo Simone Gobbi

Comunicato stampa

Martedì 20 dicembre alle ore 12 presso il Palazzo del Turismo di Riccione, piazzale Ceccarini 11, è stato presentato il Piano di marketing turistico per l'anno 2012.

Erano presenti:

Il Sindaco di Riccione, Massimo Pironi;

Simone Gobbi, Assessore al turismo;

i Rappresentanti dei Club di prodotto e dei soggetti turistici cittadini che hanno partecipano al gruppo di lavoro sul turismo: Associazione Albergatori, PromHotels Riccione; Bike Hotels, Family Hotels, RiccioneTurismo, Consorzio CostaHotels, Società Terme Riccione, Parco Oltremare-Aquafan.

L'Assessore al Turismo Simone Gobbi ha esordito sottolineando "il carattere di assoluta novità dell'essere riusciti a riunire tutti i diversi soggetti privati e la stessa Amministrazione comunale in un catalogo comune, appena stampato, che sarà lo strumento promozionale condiviso di tutta la città.

Un passo necessario, ma non scontato, per riuscire a gestire al meglio le risorse a disposizione, cogliendo anche le risorse messe in campo dall'imprenditoria privata.

" Un segnale di grande coesione che Riccione ha saputo mettere in campo pur in un momento di grave congiuntura economica.

"Un grazie, innanzitutto" è venuto anche dal Sindaco Massimo Pironi. "Riccione è una città ambiziosa - ha ricordato il Sindaco - possiamo e dobbiamo mirare a obiettivi alti. Per riuscire ad aggredire i mercati esteri la promozione turistica da sola non basta. Ci vuole un prodotto di fascia alta, una città rinnovata e servizi sempre più efficienti. Occorre investire nella città. E' una stagione di grande incertezza. Ma credo che questa città e questo territorio, se pubblico e privato sapranno avere unità di intenti, riusciranno ad essere vincenti anche per il prossimo anno rispetto ad altre località turistiche".

Il nuovo catalogo, con testi i tre lingue (Italiano, Inglese e Tedesco), verrà distribuito a partire già dai prossimi giorni nella prima delle uscite promozionali in programma, la partecipazione ai famosi mercatini natalizi di Innsbruck, dal 26 dicembre al 6 gennaio, una manifestazione che per il suo fascino inconfondibile richiama decine e decine di migliaia di visitatori, dall'Austria, dalla Germania e da tutta Europa.

Questo, nel dettaglio, l'elenco delle iniziative promo-turistiche in programma per il 2012:

Mercatino natalizio di Innsbruck - in collaborazione con i Club di Prodotto di Riccione

Innsbruck - dal 26/12/2011 al 6/1/2012 - attività di promozione turistica, degustazione di prodotti tipici durante uno dei più rinomati e frequentati mercatini natalizi.

Partecipazione a fiere turistiche - stand di Unione Prodotto Costa

Ferienmesse - Vienna, 12/15 gennaio 2012 (corner personalizzato)

Salon de Vacances - Bruxelles, 2/6 febbraio 2012 (corner personalizzato)

Tourissimo - Strasburgo, 10/12 febbraio 2012

Ferienmesse - Friburgo, marzo 2012

Iniziative previste nel progetto di co marketink con Provincia di Rimini, Comune di Misano Adriatico e Unione Prodotto Costa

Conferenza stampa con giornalisti e operatori del settore presso la sede dell'Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma

- martedì 17 gennaio 2012 (con la collaborazione di ENIT);

Fiera Turistica "Matka" - Helsinki, 19/22 gennaio 2012;

Conferenza stampa con giornalisti e operatori del settore presso la residenza dell'Ambasciatore Italiano in Finlandia (con la collaborazione dell'Ambasciata Italiana) - Helsinki, giovedì 19 gennaio 2012;

Salone Fieristico "La Dolce Vita" - Londra, 9/11 marzo 2012;

Conferenza stampa con giornalisti e operatori del settore presso il Business Design Centre di Londra (sede della esposizione "La Dolce Vita") - Londra, sabato 10 marzo 2012;

Iniziativa promozionale con Bus Operator, organizzata in collaborazione con la rivista specializzata BusBlickpunkt - Monaco o altra località della Germania del sud, marzo 2012.

Adria Coast Square - Iniziativa di promozione turistica nelle piazze di grandi capitali europee in collaborazione con Unione Prodotto Costa e Club di Prodotto di Riccione

Milano- 19/22 aprile 2012

Berlino - 26/29 aprile 2012

Un momento della conferenza stampa

Assessorato al Turismo

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 20 Dicembre 2011