Riccione: fino al 9 gennaio è possibile ammirare "I totem di Auser", opere realizzate con la partecipazione del ceramista scultore Giò Urbinati

La locandina dell''evento

Castello degli Agolanti, via Caprera, Riccione

Ingresso libero

L'idea di costruire dei Totem è partita dai gruppi di anziani che si aggregano spontaneamente ormai da diversi anni nei Centri di Animazione Sociale gestiti da Auser.

Dei sei centri, quattro sono a Riccione, comune pioniere e da quella prima esperienza ne sono nati in seguito altri 5 (altri 3 a Riccione, 1 a Rimini, 1 a Misano).

I centri di animazione di Riccione sono ospitati presso 3 centri di Buon Vicinato ed al Centro Sociale Nautilus.

A Rimini sono ospitati presso il salone del contratto di quartiere di Via Pascoli, mentre nel Comune di Misano Adriatico sono ospitati presso il Centro Sociale del Bianco.

L'artista ceramista riminese Gio Urbinati ha partecipato alla realizzazione di questo progetto con grande passione ed impegno.

I totem, nel nostro caso, raccontano la storia degli ospiti del centri che hanno prodotto dei manufatti che sono serviti alla loro costruzione, ma rappresentano altresì per ciascun centro una sorta di blasone in cui collettivamente riconoscersi e, infine, stante la decisione di metterli all'ingresso dei centri segnaleranno il benvenuto ai visitatori e agli ospiti.

Orari di apertura:

Tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30

Ingresso libero

Per informazioni:

Castello degli Agolanti

Via Caprera, Riccione

Tel. 0541 600113 / 0541 693534

museo@comune.riccione.rn.it

Organizzato da:

Galleria d'Arte moderna e contemporanea Villa Franceschi

Via Gorizia, 2, Riccione

tel.0541 693534

museo@comune.riccione.rn.it

Assessorato alla Cultura

P.le Ceccarini, 10 Riccione

cultura@comune.riccione.rn.it

www.riccioneperlacultura.it

Villa Franceschi

Riccione per la cultura

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 28 Dicembre 2011