Riccione capitale del cocktail: il Gotha dei bartender italiani si ritrova nella Perla Verde per l'attesa "Master Class" del barman internazionale Simone Caporale. Lunedì 20 ottobre 2014 al Palazzo del Turismo

 
Simone Caporale

A Riccione si riunisce il Gotha dei bartender italiani

 

Simone Caporale Master Class

 

Lunedì 20 ottobre 2014

 

Un meeting formativo sulla “cultura del bere” promosso dall’AIBES Associazione Italiana Barman e Sostenitori, rivolto ai professionisti italiani del cocktail d’autore e agli operatori del turismo

 

Con il Patrocinio del Comune di Riccione

 

L’AIBES Associazione Italiana Barman e Sostenitori organizza l’evento Simone Caporale Master Class un momento di alta formazione per bartender, professionisti e operatori turistici che si svolgerà lunedì 20 ottobre 2014dalle ore 9 alle 21 presso Palazzo del Turismo.

L’iniziativa, che si svolge con il Patrocinio del Comune di Riccione e la collaborazione del Parco Oltremare, avrà come protagonista uno dei più apprezzati bartender italiani di fama internazionale, Simone Caporale, vincitore di diversi premi nel settore dei drinks e cocktail, selezionato nel 2013 “Bartender of the Year (Spirited Awards - New Orleans) e capo barman dell’Artesian Bar presso il prestigioso Hotel Langham di Londra (valutato come il migliore Cocktail Bar del mondo dai più autorevoli premi internazionali). Negli ultimi anni il barman italiano ha contribuito a promuovere il nome dell’Italia tenendo corsi di formazione in vari paesi nel mondo.

L’evento riccionese, a cui parteciperanno professionisti provenienti da

diverse città italiano, sarà seguito dalla redazione di Bargiornale e documentato in un video promozionale arricchito con immagini della città di Riccione.

La finalità principale dell’AIBES  è quella di elevare il livello e il prestigio professionale dei barmen italiani e diffondere una corretta cultura del bere orientata al gusto, alla qualità degli ingredienti e alla creatività.

 

Simone Caporale è un creativo cocktail barman di fama internazionale, dotato di  uno stile personale inconfondibile e standard di servizio impeccabili.

La sua carriera è iniziata dieci anni fa da un piccolo bar nel cuore di Como. Da qui ha viaggiato in tutta Europa e nelle Americhe, lavorando in caffè, discoteche e classici cocktail bar, fino al suo arrivo a Londra nel 2009.

Dopo il primo anno come barista al Roast in Borough Market, che gli ha permesso di adattare le sue capacità allo stile londinese, il passaggio al Bar Artesian al Langham Hotel. Qui, sotto la tutela di Alex Kratena, Simone si misura con la clientela internazionale del bar e con i protagonisti del settore cocktail di tutto il mondo, guadagnandosi una serie di premi prestigiosi, tra cui:

Il miglior bar del mondo 2013 - Drinks International; Il miglior bar del mondo 2012; Migliore Hotel Bar del Mondo 2012 - Tales of the Cocktail; Miglior Cocktail Bar europeo 2012 - Paris Bar Show; Miglior Menu del Mondo Cocktail 2011 - Tales of the Cocktail; Selezionato il 2013 - Bartender of the Year (Spirited Awards, New Orleans); Medaglia d'oro 2011 - Internazionale Cocktail Sfida; Miglior Drink 2010 - Martell Cognac Bartender of the Year;  1° classificato Concorso Nazionale Bloom Gin2010.

Simone Caporale, orgogliosamente italiano, coltiva l'amore per ingredienti freschi, erbe e spezie, e la passione per i prodotti italiani. Negli ultimi anni ha lavorato a lungo con una vasta gamma di marchi nazionali, tra cui Martini, Di Saronno, e Amaro Lucano, tenendo corsi di perfezionamento, seminari e cocktail di formazione in Russia, Regno Unito, Europa, Emirates e Sud America. La stampa specialistica internazionale spesso ricorre a lui per commenti su bar e cocktail. Le sue creazioni sono recensite e citate dalle principali riviste e opinion leader di settore: Imbibe Magazine, CLASS, Time Out, Bargiornale, Square Meal, London Evening standard, Jamie Oliver celebre chef canale tv.

 

Informazioni: AIBES Associazione Italiana Barman e Sostenitori, via Baldissera 2 Milano (Referente: Luigi Morciano, Bar Pepper Riccione)

 

 
 
 
 

Area tematica:

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 16 Ottobre 2014
Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2014