Riccione: c'è tempo fino a venerdì 21 ottobre per presentare domanda di Servizio civile nelle scuole di Riccione, Cattolica e Morciano

Servizio civile nelle scuole

Comunicato stampa

"Una scuola solidale 2011": progetto  per l'impiego di giovani volontari in servizio civile

Scade il prossimo venerdì 21 ottobre il bando per il Servizio civile nelle scuole di Riccione, Cattolica e Morciano

La Direzione Didattica del 3° Circolo di Riccione ricorda che il termine ultimo per presentare le domande per il servizio civile nelle scuole scade venerdì 21 ottobre alle ore 14.

I posti disponibili sono sette: tre nelle scuole di Riccione, due in quelle di Cattolica e due in quelle di Morciano.

Per informazioni rivolgersi a:

Raffaella Berardi, Direzione Didattica 3° Circolo, tel. 0541 642604

Vania Magnani tel. 338 1308509

Avanzolini Bruna tel. 3493430601

Il bando rientra nel progetto "Una scuola solidale 2011" per l'impiego di giovani volontari in servizio civile in Italia.

La legge n° 64 del 2001 permette ai cittadini italiani, ragazze e ragazzi, tra i 18 e i 28 anni, di partecipare ai progetti d'impiego del servizio civile nazionale.

Il Servizio Civile è un'occasione per: - fare un'esperienza formativa
- prepararsi al mondo del lavoro
- mettersi in gioco
- ricevere un compenso
- conoscere nuove realtà
- dare il proprio contributo alla costruzione di una società solidale ed alla salvaguardia del patrimonio ambientale, artistico e culturale del paese

Requisiti:

- avere dai 18 ai 28 anni (anche 28 anni e 364 giorni, purché non si siano ancora compiuti 29 anni!)
- avere la cittadinanza italiana
- non aver compiuto reati contro le persone

- esser disponibili in campo educativo

12 mesi (30 ore a settimana medie su 5 giorni lavorativi) - 1.400 ore totali

Durante l'anno i volontari possono usufruire di 20 giorni di permesso e 15 giorni di malattia

Compenso

433,80 euro al mese

Nella Direzione Didattica del 3° Circolo di Riccione  il Progetto si attuerà in tre sedi:

• Scuola Primaria A. Brandi (1 volontario)
  • Scuola Primaria Marina Centro (1 volontario)
  • Scuola Primaria San Lorenzo (1 volontario)

I giovani saranno impiegati per:

• Realizzazione di attività a gruppi nei laboratori di informatica, favorendo attraverso il computer, l'approccio alla scrittura, alla lettura, allo studio e il piacere di apprendere.
  • Realizzazione di attività di teatro per favorire la socializzazione, l'autostima, l'espressione con altri linguaggi.
  • Realizzare laboratori di attività espressive
  • Realizzare attività di studio di piccolo gruppo o individuale
  • Aiutare nella organizzazione di momenti socializzanti quali feste ed eventi
  • Realizzare attività extrascolastiche pomeridiane e/o estive.

Le domande si presentano entro le ore 14:00 del 21 ottobre 2011  presso la Direzione Didattica del 3° Circolo, ufficio Segreteria (Raffaella), in via Finale Ligure 35 a Riccione, tel 0541 642604, dalle ore 8 alle ore 13.

Per informazioni visitare i siti:

www.associazioniinrete.it,

dd3riccione.scuolerimini.it,

Maurizio Catenacci

tel  0541 608341

cell.  320 4330928

stampa@comune.riccione.rn.it

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 17 Ottobre 2011