la consegna del cantiere della nuova palazzina uffici Ex Fornace

Proseguono i lavori al complesso scolastico dell’area ex Fornace

Al via il cantiere per realizzazione della palazzina per gli uffici scolastici

Stamane la firma del verbale di consegna dell’opera affidata all’impresa Mariani Costruzioni Generali di Forlì

I lavori partiranno il prossimo lunedì 28 ottobre e si concluderanno entro 270 giorni

Nell’importo fissato dalla gara per euro 623.754 l’impresa aggiudicataria ha incluso anche la fornitura degli arredi interni

Stamane in Municipio è avvenuta la firma del verbale di consegna dei lavori di realizzazione della palazzina destinata ad ospitare gli uffici amministrativi del complesso scolastico dell’area ex Fornace, dove sta sorgendo la nuova scuola media di Riccione. L’Impresa Mariani Costruzioni Generali Srl di Forlì, che in sede di gara si è aggiudicata la realizzazione dell’opera per un importo di euro 623.754,85 (compresa la fornitura degli arredi scolastici interni al fabbricato) avvierà il cantiere già dal prossimo lunedì 28 ottobre. Da oggi, l’impresa avrà 270 giorni di tempo per completare l’opera, che consiste nella demolizione del preesistente palazzina del custode dell’ex fornace di via Massaua e nella sua fedele ricostruzione. Oltre agli uffici amministrativi di supporto all’attività scolastica, la palazzina ospiterà anche l’aula per le esercitazioni musicali.

La firma dell’atto è stata seguita da un breve sopralluogo sull’area del nuovo cantiere, a cui hanno preso parte i titolari dell’impresa incaricata, Fabio e Luigi Mariani (Direttore del cantiere), l’architetto comunale Giovanni Morri (Direttore dei lavori), il responsabile della sicurezza , ing. Libero Rattini, il Sindaco Massimo Pironi e l’Assessore ai lavori pubblici Maurizio Pruccoli.

I due amministratori hanno poi proseguito il loro sopralluogo al cantiere adiacente, dove nel frattempo proseguono con alacrità i lavori per la costruzione del complesso scolastico della nuova scuola media, affidati all’Associazione temporanea d’impresa capeggiata da Unieco, Soc. Cooperativa di Reggio Emilia. Come si ricorderà il termine previsto per il completamento del nuovo polo scolastico cittadino è fissato al 30 agosto 2014, in tempo per consentire la regolare apertura dell’anno scolastico 2014-2015.

Maurizio Catenacci

tel 0541 608341

cell. 320 4330928

stampa@comune.riccione.rn.it

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 23 Ottobre 2013