a Villa Mussolini la mostra personale dello scultore Umberto Corsucci

Mettere insieme le parti. Umberto Corsucci ha poco a che vedere con gli sfinimenti dell’arte concettuale e i rovelli che consumano i giorni degli artisti in cerca affannosa di successo. Parlo di quelli che si sbattano a destra e a sinistra da un gallerista all’altro, da un critico all’altro; i testimonial di un mondo di ideuzze e di illusioni. Un mondo drogato dove il sensazionalismo è tutto e la ricerca quotidiana, operosa e onesta sono meno che nulla. Questo artista, nato a Sasso Corvaro nel ‘51 dopo aver studiato presso l’istituto d’arte di Pesaro nel ‘70, si è diplomato in scultura a Brera. Insomma, non ha sfruttato le scorciatoie della mondanità e non ha conosciuto le accelerazioni carrieristiche dovute alle facilitazioni nepotistiche o, come si dice oggi, politiche.

Organizzato da: Comune di Riccione - Istituzione Riccione per la  Cultura - p.le Ceccarini, 11

Quando: 13 dicembre- 10 gennaio

Dove: Villa Mussolini

Informazioni:

Istituzione Riccione per la Cultura

viale Vittorio Emanuele II, 2 - Riccione

tel. 0541 608369 | e-mail: cultura@comune.riccione.rn.it

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 15 Dicembre 2014