Riccione XMas 2011: il ritorno dei Babbi Natale! La camminata più colorata d'Italia vi aspetta!

La locandina dell'evento

Evento di solidarietà in favore dell'Ospedale di Riccione

e dell'Associazione Amici del Centro 21

Lunedì 26 dicembre 2011, ore 15 con partenza dal Palazzo del Turismo

Tutti pronti per indossare i panni di Santa Claus in occasione della

terza edizione della camminata dedicata alla solidarietà.

"Oh. Oh. Oh. Babbi Natale unitevi". Questo il richiamo proveniente dal Comitato Riccione Xmas che organizza, per il terzo anno consecutivo, la camminata benefica "Il ritorno dei Babbi Natale" nel giorno di Santo Stefano

Una giornata tra barbe bianche e casacche rosse in cui la grande famiglia di Riccione potrà unirsi e camminare per 3 km tra le vie della Perla Verde lungo un tragitto in cui nemmeno i più pigri potranno ritirarsi.

La camminata, che partirà dal Palazzo del Turismo alle ore 15, sarà, infatti, allietata da frequenti punti ristoro, arricchita da intrattenimenti musicali e spettacoli di danza. Percorso: viale Dante, viale Catullo, viale dei Mille, viale Diaz, corso Fratelli Cervi, viale Ceccarini, piazzale Roma.

Saranno benvenute le iniziative di tutti coloro che armati di fantasia vorranno colorire e vivacizzare la grande festa de Il ritorno dei Babbi Natale , per concludere in bellezza col botto dei fuochi d'artificio.

Anche sul sito della manifestazione www.riccionexmas.it è iniziato il countdown in attesa della giornata in cui sarà possibile contribuire alla raccolta fondi destinata ad un duplice scopo: acquistare un eco-endoscopio per il reparto di radiologia dell'Ospedale Ceccarini di Riccione, uno strumento in grado di consentire diagnosi più accurate sulle patologie intestinali, cioè un'ecografia eseguita dall'interno adoperante una sottile sonda flessibile recante, sulla punta, l'ecografo,  e continuare il percorso, intrapreso nella passata edizione, di sostegno alla ristrutturazione della Casa di via Limentani utilizzata dell'associazione Amici di Centro 21 Riccione , che da anni assiste le persone con la sindrome di Down e disabilità mentali.

Per partecipare alla camminata, e quindi contribuire alla raccolta fondi, basterà acquistare il vestito da Babbo Natale con pettorina ufficiale a 15 euro (per i bambini vestito e pettorina 5 euro) o solo la pettorina a 5 euro nel caso il vestito fosse stato acquistato nelle passate edizioni, nei punti vendita allestiti presso il Palazzo del Turismo di Riccione in Piazzale Ceccarini  e la casina di legno situata in Viale Ceccarini (piazza del Faro).

"E' sempre entusiasmante vedere associazioni e comitati impegnati in iniziative di questo genere - dice Massimo Pironi, Sindaco di Riccione. - Il mio augurio è che anche la terza edizione sia un successo come le precedenti: la "marea rossa" nelle vie della città il giorno di Santo Stefano è il segnale di una comunità con valori positivi e profondi come la solidarietà e la vicinanza verso chi ne ha più bisogno."

Per informazioni:

Comitato Riccione Xmas, 339.7220499

www.riccionexmas.it

info@riccionexmas.it

Pagina Facebook: Riccione xmas

Il percorso

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 21 Dicembre 2011