Riccione: Simona Ventura presenta "La mia mano", cena di beneficenza in favore dei bambini della casa famiglia di Montefiore Conca

Il Sindaco di Riccione Massimo Pironi, Simona Ventura, il Sindaco di Misano Stefano Giannini

"La mia mano" - Cena di beneficenza venerdì 2 dicembre 2011

Presentazione dell'iniziativa di solidarietà  proposta dalla Fondazione Simona Ventura Onlus in collaborazione con i Comuni di Riccione e Misano Adriatico

Lunedì 14 novembre 2011 alle ore 12 presso il Municipio, Sala del Consiglio, è stata presentata l'iniziativa di beneficenza in favore dell'infanzia proposta dalla Fondazione Simona Ventura Onlus.

L'iniziativa "La mia mano" consiste in una cena benefica che si svolgerà a Riccione il giorno venerdì 2 dicembre 2011.

Erano presenti:

Massimo Pironi, Sindaco di Riccione

Stefano Giannini, Sindaco di Misano Adriatico

Simona Ventura, presidente della Fondazione Simona Ventura Onlus

Mafalda Garro, responsabile Associazione Segno

Oscar Delbianco, titolare negozio Fonderia di Riccione

Sponsor e sostenitori dell'iniziativa.

Insieme ai Sindaci di Riccione e Misano Adriatico, Simona Ventura, che ha realizzato una casa famiglia in terra romagnola, ha illustrato  il senso dell'iniziativa di solidarietà La mia mano e i suoi obiettivi: acquistare uno scuolabus, collaborare all'iscrizione di sei bambini alla scuola media e portare a termine la terza casa famiglia a Montefiore Conca (RN).

Il Sindaco di Riccione, Massimo Pironi ha dichiarato: "Riccione è una città da sempre attenta ai bambini, i cittadini del futuro, come dimostra la nostra offerta turistica con servizi e spazi a loro dedicati e molto apprezzati dalle famiglie.

Una città con un'attenzione speciale verso i bambini in condizioni difficili; ne è testimonianza la Casa del Custode del nostro Municipio che l'Amministrazione comunale, in uno dei suoi primi atti, ha deciso destinarla proprio ad ospitare una Casa Famiglia".

Stefano Giannini , Sindaco di Misano Adriatico, ha affermato: "Non può esserci futuro migliore se non ci si cura delle generazioni che verranno. La Convenzione sui diritti dell'infanzia riconosce tra i suoi principi il superiore interesse dei bambini o adolescenti in ogni legge o iniziativa pubblica o privata.

Ai bambini deve essere garantito il diritto alla vita e al sano sviluppo, il diritto di avere pari possibilità nell'affrontare la vita, il diritto d'essere amati e considerati.  Il lavoro svolto da Associazione Segno Onlus, che in questi  anni ha dimostrato affidabilità e concretezza, è di estrema importanza per garantire ai bambini abbandonati, maltrattati o che hanno subito abusi solidarietà, affetto e attenzioni. Ricordiamoci che quei bambini non hanno alcuna colpa, ma sono le vittime delle carenze educative dei loro genitori, della violenza e dell'egoismo degli adulti. Tendiamo loro la mano, sosteniamo i progetti a favore delle case-famiglia montefioresi, iniziative che, anche per vicinanza territoriale e senso d'appartenenza ci spingono ad essere in prima linea, seguendo il senso di responsabilità e altruismo dimostrato da Simona Ventura, da anni al fianco dei più piccoli".

Un momento della conferenza stampa

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 14 Novembre 2011