Riccione Loves Priscilla: nel week-end di Ognissanti, Riccione gioca la carta del grande musical internazionale. Domenica 30 e lunedì 31 ottobre in viale Ceccarini

Manifesto iniziativa

Presentazione dell'evento

"Riccione Loves Priscilla" -  Domenica 30 e lunedì 31 ottobre 2011

Viale Ceccarini, piazzetta del Faro, Terrazza del Palazzo dei Congressi

Nel week-end di Ognissanti, Riccione giocherà la carta del grande musical internazionale: "Priscilla, la Regina del Deserto"

Oggi, lunedì 17 ottobre alle ore 12 presso il Municipio di Riccione, Sala della Giunta, è stato presentato l'evento "Riccione Loves Priscilla" che si svolgerà in viale Ceccarini, piazzetta del faro e sulla Terrazza del Palazzo dei Congressi nei giorni 30  e 31 ottobre al 2011.

Erano presenti:

Il Sindaco Massimo Pironi

L'Assessore al turismo, Simone Gobbi

Giorgio Mignani, Presidente Consorzio d'Area Viale Ceccarini

Daniela Angelini, Responsabile CNA Riccione Commercio e Turismo

Giancarlo Barletta, Cocoricò Network

Oscar Del Bianco, Rita Leardini, Raffaele Pozzi, operatori aderenti al tavolo di lavoro "Riccione Futuro è"

Daniele Luppino, in videoconferenza dal MAS Music Art & Show di Milano.

Nel week-end di Ognissanti, Riccione giocherà la carta del grande musical internazionale. Dopo aver sbancato i botteghini di mezza Australia, a due anni dal debutto nel West End di Londra e a quattro mesi da quello di Broadway, il musical "Priscilla, la Regina del deserto" arriva finalmente anche in Italia e si presenta con un'esclusiva e sfavillante anteprima riccionese.

Ad annunciare la prima italiana del grande Musical australiano, ispirato all'omonimo "cult" cinematografico (a Milano, dal 14 dicembre al PriscillaPalace) sarà uno show-case dal vivo di 15 minuti del trio delle "Divas" che si esibiranno in alcune delle più famose "hit" del musical.

Particolarmente curata sarà la scenografia, ricavata proiettando immagini e spezzoni del musical sulle facciate dei palazzi che danno sulla piazzetta del Faro, in viale Ceccarini.

Gigantografie e installazioni interattive dello show campeggeranno lungo il viale, mentre scintillanti stivaletti ricoperti di Swarosky, gli stessi usati dagli artisti del musical, faranno bella mostra di sé nelle vetrine più prestigiose. E per finire, sulla terrazza del Palazzo dei Congressi avrà luogo il happy-hour di gemellaggio "Priscilla-Titilla", evento ad invito affidato allo staff del Cocoricò Network, che si riproporrà, con lo stesso modulo, anche in occasione del prossimo Salone Internazionale del Mobile di Milano, altra prestigiosa vetrina promozionale per Riccione.

"Questo evento è un segnale importante che Riccione e i suoi operatori vogliono dare" afferma l'Assessore al turismo Simone Gobbi. "Il tavolo di operatori costituito attorno al Consorzio di viale Ceccarini e a CNA, che si è dato il nome di  "Riccione Futuro è", ha proprio questo senso, di dare fondo al patrimonio di relazioni di cui la città è ricca, per ottenere opportunità preziose di intrattenimento e di comunicazione. Ed è anche la strada aperta, abbiamo il dovere di ricordarlo, proprio da Massimo Novelli, che questa estate ha portato a Riccione lo straordinario concerto di Jovanotti".

Le due giornate del 30 e 31 ottobre, dunque, saranno interamente dedicate alla preview di "Priscilla, Queen Of The Desert". L'allestimento dell'edizione italiana del famoso musical australiano, che avrà solo tre tappe in Italia (A Milano, Roma e Napoli) prima di trasferirsi in Spagna (Madrid e Barcellona) e Portogallo (Lisbona) potrà contare su un budget pubblicitario di un milione di euro.

"Priscilla, Queen Of The Desert" è il musical australiano di maggior successo di tutti i tempi, già visto da più di un milione di spettatori. Tratto dalla famosa commedia cinematografica australiana del 1994 vincitrice di numerosi premi, tra cui un Oscar e un Tony Award per i migliori costumi.

Un'avventura elettrizzante e piena di emozioni in cui tre amici, a bordo di un vecchio bus (soprannominato Prisilla), partono per un indimenticabile viaggio nell'entroterra australiano alla ricerca di amicizia e amore, per trovare molto più di quello che avrebbero sognato.

The Divas

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 17 Ottobre 2011