Al Palazzo del Turismo dal 6 al 14 dicembre 2014

Fili di trame tra mare e Natale (3° edizione)

Mostra di merletti, preziose trine e ricami a mano realizzati dalle allieve e dalle insegnanti dei corsi di Talea Officina Tessile di Cristina Notore e Paola Paglierani

Inaugurazione sabato 6 dicembre alle ore 15,30

Con il patrocinio del Comune di Riccione

Sabato 6 dicembre 2014 alle ore 15,30 al Palazzo del Turismo verrà inaugurata la terza edizione della mostra dimerletti, preziose trine e ricami a mano che quest’anno s’intitola  Fili di trame tra mare e Natale . La mostra,c he gode del patrocinio del Comune di Riccione, presenta i manufatti tessili realizzati dalle allieve e dalle insegnanti dei corsi di merletto e ricamo di Talea Officina Tessiledi Cristina Notore e Paola Paglierani.

Talea Officina Tessile è la scuola di ricami e merletti attiva sul territorio della provincia di Rimini impegnata da anni nel recupero e nella valorizzazione del patrimonio tessile italiano, proponendo corsi, pubblicando manuali, facendo ricerca su tecniche antiche, in particolare nell'ambito della tradizione romagnola, e promuovendo uno sviluppo attuale nella scelta di disegni e materiali moderni.

La mostra di questa terza edizione ha come tema ispiratore il Natale e prevede: laboratori per adulti(decorazioni natalizie, palle, centrotavola, accessori.);laboratori per bambini con letture a tema condotte da lettori volontari; lezioni di ricamo e merletto con le allieve dei corsi.

Una parte dello spazio espositivo sarà destinato ad un ospite d'eccellenza: l'Associazione "I merletti di Antonilla Cantelli" per dare la possibilità di ammirare manufatti prestigiosi realizzati nella nobilissima tecnicaAemilia Ars.

La mostra rimarrà aperta, con ingresso libero, da sabato 6 a domenica 14 dicembre   (feriali dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30, festivi dalle 15.30 alle 18.30). La partecipazioni ai corsi prevede un contributo economico pari al rimborso dei costi del materiale.

Informazioni: Talea Officina Tessile Snc ,  www.talea.biz , (Paola 337 880702, Cristina 347 4408381)info@talea.biz, cristina@talea.biz

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 02 Dicembre 2014