L'incontro con il pedagogista Daniele Novara

“Educare senza il superfluo”, ICARO TV trasmette l’incontro il pedagogista Daniele Novara

Un pubblico numeroso e attento ha partecipato all’incontro

“Educare senza il superfluo” con il pedagogista Daniele Novara

svoltosi lunedì 3 dicembre 2012 alle ore 20,45 al Palazzo del Turismo di Ricione

L’incontro, ripreso dall’emittente televisiva ICARO TV canale 91 verrà trasmesso integralmente venerdì 7 dicembre alle ore 22,30 e mercoledì 12 dicembre alle ore 22,50, dopo il Tg Icaro

I figli della società del benessere diffuso soffocano sotto il peso del superfluo e tiranneggiano i genitori. Adulti sotto assedio? Sì, ma invertire la rotta è possibile. Bisogna tornare a fare scelte educative. Occorre cominciare a dire qualche no, senza sprofondare nei sensi di colpa. Perché i bambini diventano davvero grandi solo con qualche sana frustrazione. Educare senza il superfluo è stato il tema dell’incontro con Daniele Novara, pedagogista e direttore del Centro psicopedagogico per la pace e la gestione dei conflitti (CPP) di Piacenza, svoltosi lunedì 3 dicembre alle ore 20,45 presso il Palazzo del Turismo, in piazzale Ceccarini n.11.

L’incontro, il primo della rassegna intitolata “Saper vivere”, è stato curato  dall’Assessorato ai servizi alla persona del Comune di Riccione.

Maurizio Catenacci

tel 0541 608341

cell. 3204330928

stampa@comune.riccione.rn.it

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 06 Dicembre 2012