Raibano fa festa per i 100 anni di nonna Augusta

Nonna Augusta con il Sindaco Massimo Pironi e l'Assessore Giuseppe Savoretti

A Riccione, un intero quartiere fa festa per un compleanno del tutto speciale

Gli auguri del Sindaco Massimo Pironi e dell'Assessore al buon vicinato, Giuseppe Savoretti

Tutta Raibano si è riunita in festa ieri, nel Centro di Buon Vicinato del quartiere, per celebrare i 100 anni di nonna Augusta Savoretti.

Nata il 29 agosto del 1911 nella vicina Coriano, la signora Augusta ha trascorso la sua vita nel lavoro dei campi e nella cura della famiglia. Dal matrimonio con Enrico Fabbri sono nati cinque figli (Rachele, Rosa, Pasquina, Rita e Agostino, l'unico figlio maschio scomparso all'età di 38 anni), e poi dieci nipoti e un plotone di pronipoti, attualmente dodici. La signora Augusta, che vive con una delle figlie, si occupa ancora delle piccole faccende domestiche, non si fa mancare qualche passeggiata nei campi e qualche partita a carte con le amiche di sempre.

Alla festa di compleanno di nonna Augusta, non hanno voluto mancare il Sindaco Massimo Pironi e l'Assessore al buon vicinato Giuseppe Savoretti, mentre gli onori di casa sono stati fatti dal presidente del Circolo di Raibano, Domenico Benedetti.

Nonna Augusta festeggiata da parenti e amici

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 29 Agosto 2011