Partecipazione elevata all’ultimo incontro con la Giunta nella zona artigianale, tra gli argomenti la nuova variante al Rue da oggi entrata in vigore

Da oggi entra in vigore la variante al RUE 2016, strumento urbanistico che permetterà attraverso nuovi incentivi di limitare il consumo di nuovo territorio, con una spinta alla riqualificazione e alla rigenerazione urbana, la liberalizzazione degli usi nella zona artigianale con la possibilità di cambi di destinazione d’uso fino al 50% e un ampio ventaglio di incentivi volti a ridare fiato alla piccola edilizia.

Queste sono solo alcune delle linee guida che il 21 dicembre verranno presentate nella sala del Consiglio Comunale del Municipio con i tecnici liberi professionisti quali ingegneri, geometri, architetti, agronomi, geologi, periti industriali nonché alle associazioni di categoria.

Si tratta di condividere gli obiettivi di sviluppo previsti nella variante e di darne la maggiore diffusione possibile in modo da coglierne ogni opportunità di applicazione consegnando alla città uno strumento che allo stesso tempo dia risposte veloci e agili.

Della variante al Rue Sindaco e Giunta ne hanno illustrato i principali contenuti durante l’incontro di martedì sera con i residenti della zona artigianale.

Tra gli argomenti di particolare rilievo per il quartiere, l’ampliamento di viale Venezia inserito nel piano triennale dei lavori pubblici e che verrà realizzato entro la legislatura.

Sarà una strada importante per migliorare e fluidificare la viabilità della zona artigianale.

Con questo incontro si chiude l’ultimo ciclo del 2016 dedicato agli appuntamento nei quartieri per Sindaco e Giunta. Incontri che hanno sempre raggiunto un grado di partecipazione molto elevato da parte dei cittadini dimostrato anche dall’alto numero di domande ed interventi. Occasioni per tornare ad affrontare argomenti, anche non strettamente riguardanti il quartiere interessato, ma altre zone della città in un’ottica di un’informazione sempre più capillare attraverso il confronto diretto con gli stessi amministratori. Proseguirà anche nel nuovo anno il percorso di ascolto nei quartieri cittadini.

Data creazione pagina: 14 Dicembre 2016
Ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2016