“ Con il progetto del Riccione Christmas Star abbiamo messo in campo da fine novembre un progetto di allestimento scenografico che ha trasformato la città in un grande teatro a cielo aperto con il suo apice nella pista di pattinaggio sul ghiaccio quest’anno in piazzale Roma di fronte al mare. Un anno particolare dovuto alla situazione sanitaria in cui abbiamo deciso di investire in un progetto artistico eccezionale come la grande mostra di Elliot Erwitt aperta anche il 31 dicembre e 1 gennaio -dichiarano il sindaco Renata Tosi e l’assessore al Turismo Stefano Caldari -. Riccione sarà bella a accogliente anche in questo Capodanno in cui verranno osservati naturalmente tutti i provvedimenti del nuovo decreto approvato nelle ultime ore dal Consiglio dei ministri. Come abbiamo ribadito in più occasioni, anche durante l’incontro preventivo con le associazioni e i consorzi, la salute è al primo posto, ragione per cui i locali della città con le loro proposte di intrattenimento da una parte e l’amministrazione dall’altra garantiranno i festeggiamenti del nuovo anno con serenità in una città bellissima e vestita a festa”.

Si ricorda lo show della neve dalle 17 alle 20 con cadenza ogni ora in viale Ceccarini, dove si trova anche il caratteristico Villaggio di Natale con le casette nel tipico stile delle cabine balneari dove trovare oggetti e prodotti di qualità e, per la notte di Capodanno lo show della neve anche sulla pista di pattinaggio fino a notte inoltrata.

Confermati il concerto di Natale con un numero ridotto di posti alla sala piano terra del Palazzo del Turismo e i concerti del 26 e 29 dicembre nella grande sala Concordia del Palazzo dei congressi con l’obbligo, secondo quanto previsto dalle nuove restrizioni in vista del Natale e Capodanno, della mascherina Ffp2. Annullata la proposta di djset in piazzale Ceccarini e il tuffo di Capodanno per evitare possibili assembramenti.

La mostra fotografica Elliott Erwitt Family a Villa Mussolini osserverà i seguenti orari: 26, 27, 28, 29, 30 dicembre dalle ore 9:30 alle 19:00; 31 dicembre dalle ore 9:30 alle 13:00; 1° gennaio dalle ore 14:30 alle 19:00.

Sui canali social del Comune di Riccione verrà pubblicato oggi un video che parte dalla spiaggia, dalle cabine e dal mare d’inverno con la scritta RICCIONE sulle dune, gettonatissima per fotografie e selfie da turisti e cittadini, fino a planare in viale Ceccarini con le casette di legno, la pista di pattinaggio e il grande albero illuminato sul ponte di viale Dante.

Una produzione Gruppo Icaro Tv.

YouTube Città di Riccione https://youtu.be/3tK68-W_J9I

Data creazione pagina: 24 Dicembre 2021